Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/922139.php Stampa i commenti.

CPT Lamezia Terme: niente cibo per i migranti!
by inkazzat* Monday, Nov. 14, 2005 at 1:53 PM mail:

Dopo la manifestazione che si e' tenuta a Lamezia Terme per protestare contro i CPT, il gestore per ripicca non sta dando il cibo ai fratelli migranti.


Raffaello Conte* ha attuato la sua solita strategia: niente cibo a chi si ribella!
Dopo la manifestazione di sabato scorso, organizzata da decine e decine di associazioni movimenti e partiti, all'interno del CPT di Lamezia non stanno piu' distribuendo il cibo agli ospiti.
Ieri, in tarda serata, hanno distribuito una poltiglia bianca, forse riso scaldato. Stamane la stessa situazione, ancora alle 13.30 non era stato distribuito alcun tipo di alimento.


(*) Raffaello Conte e' il presidente della cooperativa "Malgrado Tutto", affiliata ARCI che gestisce il CPT di Lamezia Terme (CZ). All'interno di questo centro sono avvenuti i peggiori crimini: un ospite dopo essersi procurato lesioni e trasferito all'ospedale, ha pensato bene di gettarsi dal 3° piano del presidio sanitario locale; un'altro ospite e' tutt'ora paralizzato su una sedie a rotelle perche' pestato a sangue sino al coma, su questo episodio la magistratura ha aperto un procedimento penale che vede imputati 2 maghrebini... su questo episodio c'e' da far piena luce in quanto il "braccio destro" di Conte, Egidio Gagliardi, dichiaro' agli inquirenti che nell'ambulanza il ragazzo (in coma) riferi' i nomi dei due connazionali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.