Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/924592.php Stampa i commenti.

Una storia qualunque....
by R. Thursday, Nov. 17, 2005 at 12:06 PM mail:

A qualcuno potrà interessare, a qualcuno no..questa mia lettera.
Anticipatamente vi chiedo scusa per questo sfogo, ma sento il bisogno di buttare fuori questi pensieri:
Sono una “comunissima” ragazza (alcuni ormai dicono donna....) di 30 anni, convivo con il mio compagno da un anno (e penso che la mia forza dopo il tutto passato sia al 80% proprio lui....), ho dei buoni amici, un lavoro (interessante ma, ovviamente, mal retribuito..) una casa (beh, casina considerando praticamente una stanza con cucina, il tutto in uno stabile conciato stile via Adda non so se avete presente!!!) e una famiglia composta da un fratello e una madre ( il papà l ho perso quasi 10 anni fa ormai...) alla quale sono affezionatissima. Bene, voi direte “mah allora cosa ha da lamentarsi?!?!”
Beh, penso che per lamentarsi non ci sia sempre il bisogno di essere messi veramente male. Si perchè oggi funziona così: se non sei con il culo per terra allora sei fortunato!!!
Ed io infatti mi ritengo fortunata..rispetto al peggio però...!!! Insomma che l’Italia sia un paese malato questo ormai s’era capito....ma che gli ammalati (il popolo) godessero nello stare sempre peggio no! Al mattino prendo la metropolitana alle 8.00 in punto..come la maggior parte dei cristiani!! E nel viaggio mi fa compagnia il mini quotidiano gratuito..
Oggi, 17 novembre, i titoli a darmi il buongiorno sono:
“Devolution, è legge la riforma di Bossi”; “Cogne, per la Franzoni nuova perizia psichiatrica” ( evviva la giustizia italiana! pensate: 5 anni fa hanno arrestato mio fratello per uno sbaglio..si è fatto due mesi in carcere e uno agli arresti domiciliari...e sapete come è finita?! Dopo i vari processi sono arrivati alla conclusione che era estraneo ai fatti e che quindi veniva assolto...l’ hanno spedito a casa e tanti saluti...senza neppure un euro per uno dei tanti danni morali che ha e che abbiamo subito...la motivazione? Lo stato ha avuto tutto il diritto di fare le proprie indagini! Certo, diteglielo a mia madre che da allora ha problemi fisici....); “meno autovelox e foglio rosa a 17 anni” ( e meno male che dovevamo difendere i “giovani” dall’alta velocità!!!!!!!)
Insomma, possibile che vada tutto al contrario di come dovrebbe andare?!?! Ma come è possibile che questi riescano a farci ingoiare tutto?!?! Che fine ha fatto l’amor proprio e di conseguenza l’amore per la propria patria il proprio paese.....? Il rispetto che parola è oggi?!?!Ripeto, io, nonostante tutte le sfortune che mi sono capitate ( ve ne ho anticipata qualcuna ma vi assicuro che l’ argomento sarebbe da affrontare in tutt’altro modo...) mi ritengo una persona fortunata, perchè anche se non mi posso permettere una casa mia (nè io nè il mio compagno possiamo contare su un aiuto da parte delle nostre famiglie perchè sono loro che in certi casi vengono aiutati da noi!!), una super vacanza lussuosa alla “moda”, una macchina, una cenetta in qualche ristorante più di una volta al mese, io mi sento di poter dire che VIVO veramente e non solo perchè respiro.....!!
Mi piace respirare tutti gli aliti di emozione che questa vita può regalare....
Ma non per tutti è così....
Cercherò di trasmettere questa mia “voglia di vivere” al figlio che un giorno spero di avere, e con tutti i sacrifici che questo comporterà, comunque gli trasmetterò il senso civile della vita, i valori e la giustizia!
Un caro saluto a tutti.
“una qualunque”....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.