Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/925519.php Stampa i commenti.

resoconto ReSA, in migliaia nelle nostre città !!!
by ReSA, rete studentesca autorganizzata Friday, Nov. 18, 2005 at 11:33 AM mail: resa-ml@autistici.org

In migliaia ,oggi ,abbiamo riempito le strade delle nostre città per un concreto diritto allo studio, che significa la possibilità per ogni individuo di accedere, indipendentemente dalla propria condizione economica, a tutti i gradi dell'istruzione. Contro la privatizzazione della scuola. Per edifici scolastici dignitosi.

resoconto ReSA, in m...
bergamo1.jpg, image/jpeg, 378x504

A Bergamo eravamo più di 2000 !!!!!
A Brescia da piazza garibaldi in 500.
A Como ci siamo mossi in 700 e, durante il corteo, siamo entrati in una scuola convincendo gli studenti che facevano lezione a ribellarsi e a prendere parte alla manifestazione.
A Monza eravamo in 500, forte è stata la presenza degli studenti dell'olivetti e dell'isa che hanno gridato la loro rabbia per il disinteresse mostrato dalle istituzioni, come la provincia di milano e il comune di monza, nei confronti delle condizioni disastrose dei loro edifici scolastici.
Per le strade di Varese, in 1500 fra varesini e gallaratesi, ci siamo diretti con cori e musica verso il provveditorato degli studi, con una sosta davanti alla CEPU per contestare i finanziamenti previsti dalla riforma alla scuola privata.

E QUESTO E' SOLO L'INIZIO,

ReSA, rete studentesca autorganizzata, lombardia.
collettivo studenti autonomi z e movimento studentesco bergamo, ReCoS rete collettivi studenti monza, collettivo iskra cantù como, kollettivo studentesco varese, gc e studenti mag47(ex studenti in lotta) brescia.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.