Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/929690.php Stampa i commenti.

Sciopero Generale
by Studenti Antimoratti Torino Thursday, Nov. 24, 2005 at 4:09 PM mail:

Sciopero generale contro la finanziaria e la riforma moratti, solidarietà attiva alla lotta popolare contro il treno ad alta velocità in valsusa e agli operai in lotta.

Sciopero Totale
25 novembre 2005

A un mese dalla straordinaria giornata del 25 ottobre, il movimento studentesco si riprende le strade delle città italiane in occasione dello sciopero generale contro la finanziaria del governo berlusconi.
E' da poco stata approvata la riforma moratti in parlamento senza tener conto dell'imponente protesta che ha reso gli studenti protagonisti di una lotta di massa contro una riforma classista, che tende a dividere le scuole,diventate vere e proprie aziende in cui viene addirittura sfruttata la manodopera studentesca attraverso gli stage e il legame sempre più saldo tra scuola e industria.
Per quanto riguarda la nostra città e la nostra regione, nonostante le bandiere di palazzo lascaris (sede del consiglio regionale) abbiano cambiato colore, dall'azzurro di ghigo all'arcobaleno della bresso, sono ancora prioritari i buoni scuola, veri e propri incentivi a chi ha già i soldi per permettersi un'istruzione privata, invece di finanziare le scuole che in molti casi cadono letteralmente a pezzi, sono prive di fondi e non garantiscono neanche l'istruzione.
I soldi dei buoni scuola non sono i soli ad essere sprecati dalla giunta di centrosinistra, che in piena sintonia col governo berlusconi si schiera apertamente a favore del treno ad alta velocità. Un progetto assurdo e costosissimo (si parla di quasi 20 miliardi di euro di preventivo) che devasterà la valsusa e costringerà una valle intera con tutti i suoi abitanti a 20 anni di cantieri sotto casa, con gravi rischi di malattia a causa di amianto e uranio che si trovano dentro le montagne che verrano scavate.
Ci uniamo alla lotta degli studenti valsusini dando solidarietà attiva alle loro mobilitazioni.
Diamo anche la nostra piena solidarietà agli operai metalmeccanici, e a tutti i lavoratori che lottano ormai da mesi per il rinnovo del contratto e contro la precarizzazione.

riforma moratti, buoni scuola, precariato e tav sono problemi sociali che toccano tutti noi, mobilitarsi è un dovere.

IL NOSTRO TEMPO E' QUI... CONTINUA ADESSO

corteo h 9.00 piazza arbarello

STUDENTI ANTIMORATTI TORINO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.