Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/934569.php Stampa i commenti.

Assemblea pubblica su Bagnoli
by Assise Cittadina per Bagnoli Thursday, Dec. 01, 2005 at 2:16 AM mail: assisebagnoli@libero.it

Dopo la beffa estiva degli arenili inquinati ricoperti da un tappetino di erba sintetica, un nuovo colpo alla riqualificazione di Bagnoli: la cricca di Bassolino ritorna a proporre campi da golf, porti ed altre amenità. Occorre reagire con una forte mobilitazione per difendere l'area.

L’Assise Cittadina per Bagnoli organizza per il 5 dicembre 2006 a Napoli un pubblico dibattito sui problemi della riqualificazione urbana di Bagnoli. L’incontro si svolgerà alle ore 16:30, presso l’Antisala dei Baroni di Castel Nuovo, ed affronterà anche altri temi della situazione urbanistica a Napoli e in Campania. Introduzione di Massimo Di Dato (Assise Cittadina per Bagnoli); interventi a nome dell’Assise di Antonio Di Gennaro (agronomo dell’Università di Caserta) sulle politiche urbanistiche regionali e Giampiero Laurenzano (c.s.o.a. “Terraterra” di Soccavo) sulla privatizzazione degli arenili di Bagnoli. Relazione di Arcangelo Cesarano (subcommissario alle bonifiche per la Regione Campania) sull’inquinamento del litorale di Bagnoli.
Saranno presenti all’incontro, tra gli altri, Grazia Francescato, Ugo Marani e Giancarlo Ajello (C.d.A. BagnoliFutura), Margherita Vanore (architetto del gruppo di progettazione Ferlenga per il parco urbano di Bagnoli), un rappresentante dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Napoli, Ornella Capezzuto (WWF Campania), Guido Donatone (Italia Nostra), Antonio d’Acunto (VAS Campania), Raffaele Raimondi (Comitato Giuridico di Difesa Ecologica), Aldo Loris Rossi (docente Facoltà di Architettura di Napoli), Gerardo Mazziotti (architetto).
Sono stati invitati i progettisti del concorso pubblico per il parco urbano di Bagnoli, il preside della Facoltà di Architettura di Napoli Benedetto Gravagnuolo, il vicesindaco Rocco Papa, l’assessore comunale all’Ambiente Casimiro Monti, l’assessore comunale a Traffico e Sviluppo Nicola Oddati, l’assessore regionale al Turismo Marco Di Lello, l’assessore regionale all’Urbanistica Gabriella Cundari

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.