Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/12/935458.php Stampa i commenti.

PRIMA DI TUTTO VENAUS
by controguerra Friday, Dec. 02, 2005 at 12:18 PM mail:

Sosteniamo la coraggiosa dura lotta della Valsusa. Questa è la scadenza generale che a ogni istanza del movimento che vuol cambiare le cose esistenti interessa. Mobilitiamoci tutti realmente, concretamente. Praticamente. Bene per l'assemblea di lotta di domenica a Venaus. Ci sarò.

PRIMA DI TUTTO VENAU...
venauschvitz.jpg, image/jpeg, 530x351

La battaglia contro il TAV è una scadenza a cui tutti devono partecipare. E invece le dannate soggettività che null'altro vedono se non il loro ombelico, il loro interesse particolare, continuano a sciorinare ogni sorta di feste, cortei, dibattiti. Ma scherziamo? sarebbe come se ai tempi del G8 uno invece di andare a Genova andava a fare una festa a Cividale, un altro la solita processione del santo a Capalbio e via discorrendo.

E' una vergogna inaudita lasciare soli le genti della Valsusa, essi infatti lottano per qualcosa di generale. E infatti migliaia di poliziotti e carabinieri (ma pare si allertino anche altre forze militari)sono mobilitati.
http://www.corriere.it/reload.shtml

La lotta contro la TAV è generale perchè riguarda il tipo di EUROPA che ci piomba sul capo. Cos'è quest'Europa che si vuol contrapporre ai rozzi e locali montanari? Perchè i banchieri devono decidere per tutti? Non ci hanno neanche fatto votare su questa Europa. Tantomeno sulle sue scelte.

Chi non capisce che perdono importanza le lotte settoriali se non si battono le Direttive Europee, quelle che spingono alle TAV, alle privatizzazioni, allo spezzettamento delle ferrovie etc etc..le varie Bolkenstein di cui sono pieni gli annali e che hanno visto spesso protagonisti i nostri politici, anche quelli presunti di sinistra.

La lotta contro la galleria di Venaus è una lotta reale contro questo tipo d'Europa a cui niente importa dei popoli e dell'ambiente, solo gli importa dei banchieri.

LA LOTTA CONTRO L'ALTA VELOCITA' E' LA LOTTA DEI COMITATI CONTRO L'ELETTROSMOG, CONTRO IL PONTE, CONTRO IL PASSANTE, CONTRO L'INQUINAMENTO, DEI COMITATI CHE LOTTANO CONTRO LA GUERRA E LA MILITARIZZAZIONE.

LA SCADENZA DI DOMENICA MATTINA A VENAUS E' GIUSTA BISOGNA COMINCIARE A RACCORDARSI E A UNIRE LE FORZE, COME ABBIAMO FATTO GIA' ALTRE VOLTE IN ALTRE SCADENZE GENERALI.

SE UNIAMO TUTTI I COMITATI, SE DECIDIAMO DI ANDARE A PASSARE NATALE E CAPODANNO IN VALSUSA
E SOPRATTUTTO SE CHIEDIAMO ANCHE A QUELLI DI ALTRI PAESI D'EUROPA E DEL MONDO DI AIUTARCI, SE FACCIAMO DELLA VALSUSA UN'ALTRA GRANDE SCADENZA INTERNAZIONALE CE LA POSSIAMO FARE



ADERISCO ALL'ASSEMBLEA DI DOMENICA A VENAUS E CHIEDO AI COMPAGNI, A TUTTI QUELLI CHE NEI PAESI E NELLE CITTA' d'ITALIA SI SONO BATTUTI E SI BATTONO PER CAMBIARE CERAMENTE LE COSE, DI DETERMINARSI, DI ESPRIMESI DI FARSI SENTIRE. ORA.

NON LASCIAMO SOLI QUELLI DELLA VALSUSA, MUOVIAMOCI!

SIANO SOSPESI SUBITO TUTTI I LAVORI DEL TAV

VIA SUBITO LE TRUPPE DI OCCUPAZIONE DALLA VALSUSA E DALL'IRAQ

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.