Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/10/93789.php Stampa i commenti.

Precisazioni attacco nazi
by csa barattolo Monday, Oct. 14, 2002 at 9:31 AM mail: barattolo@libero.it

2 o 3 precisazioni

2 o 3 precisazioni

Una cronaca fedele:
i nazi sono arrivati verso le 15.15 con bandiere con croci celtiche e striscione. Piazzatisi davanti all'ingresso hanno inscenato una manifestazione con slogan (perlopiù il solito "ramelli presente").
Una considerazione: i vili non sono venuti alla sera, forse perchè sapevano che aspettavamo un centinaio di persone al dibattito antifascista,ma durante un corso di teatro del living (Gary Brackett) perlopiù frequentato da ragazze.
Arrivati con mezzora di ritardo le forze dell'ordine han dimostrato non tanto d'avere simpatie nei confronti dei nazi (cosa che chiaramente non escludo)ma quantomeno di aver in poco conto comunque le istituzioni democratiche, permettendo ai nazifascisti di effettuare i loro lugubri riti (saluti al duce, braccia tese ecc.).
La viltà nazi si è palesata anche nell'insultare le poche persone presenti a quell'ora nel csa.
Le ragazze sono state abbondantemente coperte di insulti (puttane-troie ecc. ecc.).
Un momento di forte tensione si è avuto quando i ragazzi del centro sociale (in una decina !) sono riusciti a scippare ai trenta nazi lo striscione nero "ramelli i camerati non dimenticano".
A quel punto i nazi sono entrati nel csa ed hanno percoso un ragazzo, azione veloce e subito conclusasi per l'intervento delle forze dell'ordine.
A quel punto i compagni cominciano ad affluire numerosi e le merde naziste cominciano ad essere in minoranza numerica...a quel punto i nazi se ne vanno (eheheh..coraggiosissimi) promettendoci che sarebbero tornati la sera . Chiaramente alla sera, con un rapporto di forze invertito, non si sono fatti vedere.
Da notare che i nazi erano supportati dalla nmascotte leghista gianverme centinaio, segretario cittadino, (vergogna !)che oggi, su uno dei giornali più diffusi di Pv (il tremendamente fascista "punto") difendeva l'operato dei suoi camerati che lottano per restituire alla città un luogo purgato dai comunisti.
Il sindaco, venuto al barattolo a portare solidarietà poco dopo, a parlato di nazi provenienti perlopiù da Bologna...in realtà molti di questi nazi li conosciamo bene: conosciamo bene ad esempio Marco Rossella, campione di non so più quale merdosa disciplina di pugilato, e con lui conosciamo molto anche degli altri.
Per cui è inutile che poi si parli di fenomeno estraneo ad una città (Pavia) tranquilla per tradizione.
In realtà pare che i nazi del nord abbiamo preso questa città a laboratorio sperimentale per sacorribande future.
Saluti comunisti
CSA BARATTOLO
P.S. è possibile avere il video, poi magari ve lo mettiamo su indy (se scopro come si fa).


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.