Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/12/938434.php Stampa i commenti.

Eh No Speranza...così non va!!
by lameziarossa Tuesday, Dec. 06, 2005 at 3:52 PM mail: lameziarossa@virgilio.it

Le recenti dichiarazioni rilasciate dal sindaco Speranza, su una possibile apertura a livello di giunta alla CDL, impongono urgenti e serie riflessioni.

Le recenti dichiarazioni rilasciate dal sindaco Speranza, su una possibile apertura a livello di giunta alla CDL, impongono urgenti e serie riflessioni.

Lo sapevamo sin dall'inizio che l'anomalia che si era venuta a creare con le elezioni di Aprile, giunta di Centro-Sinistra - Consiglio comunale di centro destra, avrebbe portato a situazioni di fortissimo compremesso e di stallo il governo guidato da Gianni Speranza.
Ora però, dopo le ultime dichiarazioni si sta andando davvero oltre.
La possibilità di un assessore di centro-destra, se avvenisse, significherebbe davvero toccare il baratro.
Premettendo che nella CDL Lametina si trovano ancora quei soggetti per cui è stata sciolta la scorsa giunta accusata di infiltrazioni mafiose, è comunque impensabile e soprattutto inopportuna la soluzione per la stabilità formulata dal Sindaco.
Il tentativo di Grande Coalizione tutto farebbe tranne che del bene alla nostra città, dove, come già detto in altri articoli, c'è bisogno di una reale sinistra per poter riformare radicalmente la situazione.
Al contrario questo tentativo" di accontentare tutti per non fare niente" porterebbe Lamezia in una nuova e grave crisi politica.
Tocca ora alle forze istituzionali della sinistra, PRC in primis, esprimersi senza se e senza ma su questa ipotesi, e dimostrare (se c'è) la propria coerenza uscendo dalla giunta e ricominciando un lavoro sul territorio d informazione su quello che sta accadendo.
Dal canto nostro ribadiamo la nostra linea:
Una sinistra indipendente, che rompa col centro, e possa cambiare tramite un lavoro sociale fortissimo, Lamezia e i Lametini.

Saluti comunisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.