Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/12/938717.php Stampa i commenti.

CONDANNIAMO IL BLITZ CONTRO I PRESIDI NO TAV
by pmli Tuesday, Dec. 06, 2005 at 7:53 PM mail:

CONDANNIAMO IL BLITZ CONTRO I PRESIDI NO TAV IN VAL SUSA



Il PMLI condanna con sdegno il proditorio blitz di stampo fascista effettuato stanotte dalla polizia per sgombrare i presidi NO TAV, ed esprime la solidarietà militante ai numerosi feriti e alle popolazioni della Val Susa.
E' assolutamente inammissibile che le "forze dell'ordine" del governo del neoduce Berlusconi usino i manganelli contro i manifestanti che lottano a mani nude, a viso aperto e pacificamente per difendere la propria Valle dalla cementificazione e dalla devastazione ambientale che mettono a grave rischio la loro salute.
Il PMLI ritiene giusti e da appoggiare lo sciopero e il blocco delle strade, dell'autostrada e della ferrovia in atto per protesta contro il blitz.
Ormai è chiaro a tutti che le popolazioni della Val Susa non vogliono assolutamente l'Alta Velocità. Che il governo del neoduce Berlusconi e i governi di "centro-sinistra" del Piemonte e di Torino ne prendano quindi atto e archivino il loro progetto per l'Alta Velocità.
Al contempo auspichiamo che Prodi e le segreteria nazionali dei DS e della Margherita si schierino senza indugio contro la Tav della Val Susa. E' insufficiente condannare solamente le violenze poliziesche.
Non siamo pregiudizialmente contro una seria trattativa tra tutte le forze governative, istituzionali, sindacali e sociali interessate per trovare una soluzione concordata, ma riteniamo che l'ultima parola spetti alla popolazione della Val Susa. Intanto però chiediamo le dimissioni del nuovo Scelba, Pisanu, e la smilitarizzazione della Val Susa.

Viva la lotta No Tav!

Tutti uniti contro l'Alta Velocità nella Val Susa!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.