Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/10/94672.php Stampa i commenti.

IOF attacca raccoglitori di olive palestinesi
by qq7 Wednesday, Oct. 16, 2002 at 9:45 AM mail:

Un appello dell'ISM per denunciare i continui soprusi dell'IOF e dei coloni israeliani contro i palestinesi raccoglitori di olive.

Tuesday Oct.15,2002
Awartha, Nablus (Hawarra Area)
Immediate Media Release

Gli abitanti di Awartha sono umiliati e percossi ogni giorno dall'esercito israeliano che presidia la colonia israeliana di Itamar vicina al villaggio palestinese.
Gli abitanti del villaggio palestinese non hanno infranto alcuna legge, non partecipano a nessuna azione di protesta, né attaccano la colonia israeliana vicina. I palestinesi che lì abitano cercano semplicemente di raccogliere le olive nei campi vicini a Itmar (la colonia è situata nell'area di Hawarra).
La zona di Hawarra è famigerata per i coloni e l'esercito che li "protegge".
Quando i palestinesi si sono recati di recente a raccogliere le olive nei campi vicino Itamar, l'esercito israeliano li ha circondati e li ha ammanettati, facendoli rimanere per 4 ore sotto il sole e attaccandoli brutalmente.
Una donna palestinese di 29 anni è stata colpita da colpi di arma da fuoco e ferita in maniera grave ed è ora ricoverata in ospedale. Un altro palestinese di 39 anni è stato attaccato dall'esercito con i cani e picchiato selvaggiamente dai soldati israeliani che lo hanno lasciato a terra in condizioni critiche. Anche un palestinese di 75 anni è stato picchiato ferocemente dall'esercito di occupazione israeliano e al momento è ricoverato in ospedale. I volontari dell'ISM sono stati chiamati sul posto e 5 di loro sono riusciti a portare aiuto ai palestinesi, riuscendo a 'tranquillizzare' la pericolosa situazione e accompagnando i palestinesi indietro ai loro villaggi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.