Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/12/954512.php Stampa i commenti.

MANIFESTAZIONE A FOLIGNO!
by no-tav,no-coop Tuesday, Dec. 27, 2005 at 2:46 PM mail:

Giovedì 29 dicembre manifestazione a Foligno per protestare contro l'abbattimento dei ponti storici della città, lo sventramento del fiume Topino e lo stravolgimento della campagna folignate

Nuovo appuntamento del popolo NO-TAV di Foligno (ormai il termine "NO-TAV" è utilizzato da tutti quei cittadini che si mobilitano contro i progetti mostruosi che stravolgono il territorio italiano, siano essi progetti presentati dalle amministrazioni centrali o locali, di centro, destra o sinistra!):
il giorno giovedì 29 dicembre, alle ore 15.30, è prevista una manifestazione cittadina contro il progetto presentato dal Consorzio di Bonificazione Umbra per la presunta messa in sicurezza del fiume Topino,progetto che in realtà non mette in sicurezza un bel niente (basti pensare che il bacino di invaso per evitare lo straripamento del fiume e i danni alla città di Foligno dovrà essere realizzato nella frazione di Budino... che si trova a valle di Foligno!!!).
Gli unici effetti del progetto presentato saranno di far arricchire i progettisti e le ditte che eseguiranno i lavori e di permettere l'aumento sconsiderato delle volumetrie per la realizzazione di un centrocommerciale a ridosso del centro storico.
Contro tutto questo si stanno mobilitando i cittadini di Foligno, che si sono già costiuiti in comitati di lotta.
Il punto di raduno della manifestazione è Piazza San Domenico, alle ore 15.30. Si snoderà poi per le vie cittadine arrivando in piazza della Repubblica. E' possibile, poi, che si vada sul ponte di P.ta Firenze per un'occupazione simbolica del ponte storico della città che l'amministrazione vorrebbe abbattere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.