Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/01/964134.php Stampa i commenti.

194::bologna-milano
by betty Wednesday, Jan. 11, 2006 at 4:18 PM mail:

Giù le manacce dalla 194!

194::bologna-milano...
bologna2001.jpg, image/jpeg, 619x1475

Le occasioni vanno colte e chi non lo fa stavolta dovrà proprio pagare penitenza!!! Due piazze per la libertà in un solo pomeriggio non sono cosa che capita tutti i giorni.

Le manifestazioni di sabato a Milano e a Roma sono intrecciate e affini. Nascono da due percorsi di mobilitazione autonomi e appassionati. Le donne di Bologna andranno a Milano e hanno aderito al coordinamento Usciamo dal Silenzio.

Può piacere o no il nome dato al coordinamento e molt@ giustamente hanno detto che in silenzio non ci sono mai state. Ma in Italia il referendum sulla fecondazione assistita è stato ignorato dagli elettori e gli attacchi della chiesa si fanno sempre più veementi.

Nonostante questo le scelte di vita delle persone sono molto più all’avanguardia della classe politica che ci governa.

Le richieste di libertà delle due piazze fanno rima con civiltà e alle donne di Bologna che andranno a Milano sabato è ritornata in mente la mobilitazione del 2001 per la laicità dei consultori. Contro l’iniziativa dell’allora sindaco di Zola Predosa Giacomo Venturi (Ds) di autorizzare l’intervento del "Sav, Servizio di accoglienza alla vita" all’interno del consultorio.

Tremila donne con tanti uomini sfilarono per le vie della città il 30 giugno 2001 per gridare che l’autodeterminazione delle donne non si tocca. A fine manifestazione fece capolino una liberatoria invasione pink che caricheremo anche sul treno per Milano il prossimo sabato.

- betty -

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.