Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/10/97750.php Stampa i commenti.

PER EUROCHOCOLATE, A PERUGIA VENGONO SOSPESI I DIRITTI DEMOCRATICI?
by perugia social forum Tuesday, Oct. 22, 2002 at 9:13 PM mail:

PER EUROCHOCOLATE, A PERUGIA VENGONO SOSPESI I DIRITTI DEMOCRATICI?

Questa domanda è d'obbligo, dopo quello che è avvenuto nel pomeriggio di martedì 22 ottobre 2002, intorno alle ore 18,00.
Una componente del Perugia Social Forum stava distribuendo dei volantini, senza alcuna occupazione di suolo pubblico, intitolati:
"Equochocolate - l'altro modo di fare festa al cacao"
insieme ad altri aderenti alle più diverse organizzazioni, che contestano Eurochocolate, anche perché è sponsorizzata dalla multinazionale Nestlé, il cui comportamento, nelle più diverse parti del mondo, è illustrato nel suddetto volantino.

Ad un certo punto, l'aderente al Perugia Social Forum è stata fermata da una Vigile Urbano del Comune di Perugia, che l'ha invitata a seguirla nel suo ufficio.

Qui lei e un altro collega le hanno chiesto l'autorizzazione che, peraltro, era stata concessa dalla Questura di Perugia, sabato 19 ottobre 2002; inoltre le hanno chiesto i documenti e l'hanno diffidata, pena due milioni di multa, dal continuare a volantinare, perché a loro avviso in Corso Vannucci ed in piazza 4 Novembre non è possibile distribuire volantini.

RITENIAMO CHE QUESTO EPISODIO, GRAVISSIMO ED ALTAMENTE LESIVO DEI PIÙ ELEMENTARI DIRITTI DEMOCRATICI, SI COMMENTI DA SOLO NELLO STESSO TEMPO, INVITIAMO LE FORZE POLITICHE E SINDACALI, NONCHÉ TUTTI I CITTADINI DEMOCRATICI AD ESPRIMERE APERTAMENTE LA PIÙ FERMA CONDANNA DI QUANTO ACCADUTO.

Perugia Social Forum

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.