Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/10/98352.php Stampa i commenti.

INTIFADA FINO ALLA VITTORIA! sabato 26 manifestazione a Torino!
by redbear Thursday, Oct. 24, 2002 at 9:41 AM mail: /

Il Coordinamento di Lotta per la Palestina di Milano e Lombardia, invita TUTTI a pertecipare alla manifestazione che si terrà SABATO 26 a TORINO, CONCENTRAMENTO A P.TA PALAZZO, A SOSTEGNO DELLA LOTTA DEL POPOLO PALESTINESE. INTIFADA FINO ALLA VITTORIA!!!

Il Coordinamento di lotta per la Palestina di Milano e Lombardia aderisce alla manifestazione di sabato 26 ottobre a Torino, in concomitanza con altre grandi manifestazioni in Italia e in tutto il mondo contro la guerra.
Organizziamo un pullman, con partenza da p.le Loreto alle 12.30 e ritorno a Milano alle 21.00 circa, costo 15 euro.
Per prenotazioni, contattare con urgenza i numeri: 338-4718844; 02-5453986

CONTRO LA GUERRA IMPERIALISTA RESISTENZA CONTINUA!

Con l’imminente guerra all’Iraq, in continuità con quella del ’91, della Jugoslavia e dell’Afghanistan, è in atto un’operazione di ulteriore frantumazione dell’area mediorientale, condotta dall’imperialismo USA, con
il contributo determinante dello Stato sionista israeliano, teso al controllo diretto delle risorse petrolifere e umane dell’area e relativi corridoi.
Tale guerra ne prepara altre, insieme alla definitiva liquidazione della questione palestinese con l’annessione di Israele di gran parte del territorio storico della Palestina e il resto ridotto a regime di apartheid, come riserva di manodopera a basso costo e senza alcun diritto.
D’altronde, lo stato israeliano è sorto sulla negazione dell’esistenza del popolo palestinese e dei suoi diritti inalienabili con la complicità dei governi “umanitari e democratici occidentali”.
Il carattere imperialista della guerra è nella necessità per gli USA di mantenere la propria egemonia economica con la forza bellica, rilanciando la spesa militare e la corsa al riarmo a sostegno del ciclo economico, e pilotare così la fuoriuscita dalla recessione. Infatti tutta l’economia americana si regge su un enorme processo di indebitamento,
finanziato da tutto il resto del mondo. Oltre a garantirsi le principali fonti energetiche nel mondo, attraverso la presenza, gli USA cercano di assicurarsi il controllo sulla Cina e sulla Russia, un controllo sia economico che militare.
Guerra preventiva significa anche un salto di qualità ulteriore nelle politiche interne di attacco alle condizioni di vita e di lavoro dei proletari (Precarietà, Patto per l’Italia, abolizione dell’articolo 18, Legge Bossi-Fini ecc.) e nelle misure repressive e di deriva autoritaria col pretesto della “guerra al terrorismo” nel nostro Paese come in tutto il mondo.
Come organismi di lotta intendiamo impegnarci nell’ampio movimento contro la guerra che si va formando, sollecitando ad una presa di coscienza ed alla resistenza antimperialista.
Proponiamo, in questo contesto, l’unità delle forze antimperialiste in Italia, nella prospettiva dello sviluppo di un largo fronte internazionale.
- Non un uomo, non un soldo, né una base per la guerra americana ed imperialista.
- Pieno sostegno al popolo iracheno, alla resistenza palestinese e a tutti i popoli in lotta contro l’oppressione capitalista
- Contro le polizie e gli eserciti dei padroni, le liste nere, la criminalizzazione degli immigrati e delle lotte sociali, la repressione dello Stato e il potere manipolatorio dei mass-media.
- Contro le politiche di guerra del governo Berlusconi, fuori l’Italia dalla Nato, fuori le basi Usa e Nato dal nostro Paese
L’UNICA GUERRA CHE I POPOLI POSSONO ACCETTARE E’ QUELLA PER LA LORO LIBERAZIONE
MANIFESTAZIONE PUBBLICA
SABATO 26 OTTOBRE, ORE 15.30
CON CONCENTRAMENTO A P.ta PALAZZO- TORINO

Promuovono il Comitato Palestina Torino e l’UDAP

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.