Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/10/99023.php Stampa i commenti.

PLACANICA
by abr Friday, Oct. 25, 2002 at 2:38 PM mail:

Botta e risposta tra un sindaco calabrese e Placanica

PLACANICA...
lettera.jpg, image/jpeg, 489x529

Sapevo del sito di solidarietà a Placanica, ma non pensavo di trovarci queste due lettere:

Una è caricata come file di immagine

L'altra è questa :Catanzaro 29.7.2002

Ecc.mo On.
Dott. Costantino Belluscio
Sindaco di Altomonte (CS)

Ricevo, per il tramite del mio difensore Avv. Vittorio Colosimo, presso il cui studio è stata indirizzata, la Sua lettera con la quale mi comunica l'impegno dell'Amministrazione Comunale di Altomonte perché io sia l'«assunto n.1» nelle industrie che si stanno insediando nel Vostro Comune.
Ben consapevole, per esserne a diretta conoscenza per motivi personali (di giovane diplomato calabrese) e familiari, (mio padre, che per aiutare la sua famiglia originaria prima e quella formatasi con il matrimonio poi, ha lavorato sin dalla tenera età di 11 anni, ha recentemente perso il posto di lavoro) quanto possa essere prezioso - più dell'oro o dei diamanti - un posto di lavoro nella Calabria, così dell'800 come negli anni 2000, e di ciò La ringrazio immensamente unitamente a tutta la nobile e generosa Collettività di Altomonte, che Ella da lunghissimi anni così prestigiosamente rappresenta.
Tuttavia Le debbo rispettosamente rappresentare che sono costretto a rifiutare quel preziosissimo posto di lavoro, che sono sicuro sarà assegnato a qualche giovane padre di famiglia calabrese che ne ha più bisogno di me, perché io SONO un CARABINIERE e, se Dio Vorrà, continuerò ad esserlo per tutta la mia VITA.
Con immensa gratitudine per tutti Voi e con infinita riconoscenza, Vostro Mario Placanica, UN CARABINIERE IN FERMA VOLONTARIA.

Mario Placanica



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.