Sgomberato lo squat Ungdomhuset

fonte prue.noblogs.org, indymedia.ch e indymedia.dk

Segue il comunicato dall'Ungdomshuset di Copenhagen, prima dello sgombero, mentre in tutta europa continuano le azioni contro le ambasciate ed i consolati danesi e le manifestazioni in solidarietà.

27 febbraio 2007

Cari amici vicini e lontani
Noi siamo sempri qui!

Rimaniamo forti e con un morale d'acciao malgrado la pressione creatasi con la situazione presente. I negoziati con i politici sono cessati quando il consiglio municipale a rifiutato la nostra domanda e noi abbiamo rifiutato la loro inaccettabile proposta.

I sei mesi passati sono stati l'occasione di manifestare la nostra forza e il livello di attività dentro ed intorno alla casa non è mai stato cosi alto fino ad oggi. E questo, grazie al supporto locale ed internazionale che abbiamo ricevuto.

Ci riscalda il cuore vedere delle azioni di solidarietà in Danimarca, in Russia, Lituania, Polonia, Giappone, Australia, Canada, USA, Germania,Svezia, Francia, Svizzera, Austria, Grecia, Irlanda, Gran Bretagna, Spagna, Norvegia, Fillandia, Olanda... come in altri paesi.
Vi ringraziamo per tutte le azioni intrapprese nelle vostre parti.

Voi siete la ragione per la quale Ungdomshuset esiste ancora come uno spazio libero, autonomo e attivo. Tutte le opzioni sono oramai esaurite, lo sgombero sembra più imminente che mai. È per questo che domandiamo a tutti i nostri amici/amiche d'agire ora e qualora l'Ungdomshuset si troverà di fronte allo sgombero.
Ci saranno attività in citta durante e dopo lo sgombero. Abbiamo provveduto dei luoghi dove dormire per coloro che volessero venire in aiuto da fuori. Noi invitiamo tutti a raggiungerci a Copenhagen o ad agire in sostegno nella vostra realtà.
Preparate dei piani. Tenetevi pronti.

Ungdomshuset resta per noi un esempio particolare della guerra che muove lo Stato contro gli spazi alternativi e di contro culturare.
È per questo che vogliamo fare della difesa di questa casa un esempio.
Continuiamo la resistenza!

UNGDOMSHUSET BLIRR!
UNGDOMSHUSET RESISTE!

Alcune Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] | squat.net

Gio, 01/03/2007 – 19:03
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione