Spagna | Carcere - Aggiornamenti sul prigioniero ribelle Juankar

riceviamo e diffondiamo:

Ultime notizie di un prigioniero ribelle

Il giorno 15 agosto, nel carcere de "La Moraleja" (Dueñas, Palencia -Spagna-), l'ennesimo sopruso si è consumato ai danni di un prigioniero anarchico e ribelle: Jaunkar Santana Martín.
In attesa di fare il vis-a-vis con la propria compagna, che ogni due mesi viaggia dall'Italia appositamente, si è sentito dire che era stato commesso un "errore" di date e che il tutto sarebbe saltato. I luridi sbirri, improvvisandosi magnanimi, hanno concesso un colloquio per locuotrio (con vetro blindato)...  "solo perchè viene dall'Italia... se mi mostra il biglietto d'aereo"!

Dopo più di 20 anni di galera, la rabbia e l'impotenza si sono trasformate all'istante in legittimi insulti, grida di rivendicazione e dichiarazione di sciopero della fame e della sete immediate da parte del compagno!
Giusto qualche giorno fa, dopo anni di tira e molla, era stato comunicato a Juankar la possibilità di usufruire di qualche permesso a partire dal prossimo dicembre. Il dubbio che il suddetto "errore" sia una provocazione in più si è convertito facilmente in una certezza. Questi sono i mezzi che, da sempre, utilizzano contro chi non si fa piegare e azzittire in prigione.

Dopo pochi minuti dall'inizio del colloquio, proprio nel momento in cui alle orecchie della galera giungevano tali parole, sono entrati violentemente gli sbirri per allontanare i due compagni! Le ultime parole di Juankar sono state: "Questa ennesima ingiustizia non la mando giù... oggi mi ammazzano!"
La compagna, tra provocazioni di ogni tipo (non ultima la richiesta di rispetto -!!!!!!!!-), é stata cacciata dall'istituto penitenziario.
Oggi, 17 agosto, Juankar è riuscito a comunicarci che, dopo due giorni di isolamento, lo hanno trasferito nel módulo 3, più conflittivo del módulo 5 dove era prima. Per ora ha detto che non ha iniziato nessun tipo di sciopero.

La solidarietà è un'arma, usiamola!!!
Libertà per Juankar e non solo!!!
Con rabbia e Anarchia!!!
Morte allo stato e ai suoi servi liberticidi!!!



 
Aggiornamento:
In data 18 agosto Juankar ci comunica che gli è stato notificato un richiamo disciplinare che consiste nella sospensione dei colloqui (per locutorio e vis-a-vis) per tre mesi. Ancora una volta l’isolamento e l’allontanamento dai propri cari si dimostra essere la strategia preferita utilizzata dal sistema carcerario.
È  stato trasferito nel modulo 4.
Seguiranno aggiornamenti!

Non lasciamo solo il nostro compagno!!! La solidarietà è un'arma, usiamola!!!

Per scrivergli:

Juankar Santana Martín
C.P. La Moraleja, (módulo 4)
Crta. Local  P-120
34210 Dueñas (Palencia)
España

Gio, 27/08/2015 – 19:46
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione