Il segretario generale Loscertales: a milano il 22 giugno per fare chiarezza

Letizia Moratti lascia l’incarico Expo

«Con il rispetto del sindaco Giuliano Pisapia, rinuncio al mio ruolo di commissario straordinario»

 
 

MILANO – Letizia Moratti lascia l’incarico di commissario straordinario di Expo. Lo ha annunciato l’ex sindaco all’assemblea generale dell’Expo. «È con il dovuto rispetto del nuovo sindaco Giuliano Pisapia e della sua coalizione – ha detto l’ex sindaco davanti alla platea dei delegati del Bie riuniti a Parigi – che intendo rinunciare al mio ruolo di commissario straordinario di Expo 2015».
All’assemblea parigina, banco di prova per il futuro dell’evento e per il sindaco Giuliano Pisapia quale guida della delegazione milanese, il segretario generale del Bie Vicente Loscertales ha chiesto «chiarezza su Expo». E a questo proposito ha annunciato una visita nel capoluogo milanese per fare il punto sull’organizzazione dell’Esposizione: «Sarò a Milano il 22 o 23 per incontrare il sindaco, il presidente Formigoni e la società Expo. Vedremo insieme tutto quello che s’è detto negli ultimi due anni e faremo un po’ di chiarezza. Perchè i cittadini hanno informazioni poco chiare. Tutti hanno parlato di Expo in tutte le occasioni – ha osservato Loscertales facendo riferimento anche alla recente campagna elettorale – e abbiamo fatto confusione»
.
«Non perdiamo altro tempo», ha aggiunto Loscertales. «Io sono sempre ottimista, un ottimista attivo» ma «per Milano dobbiamo lavorare». Per il segretario del Bureau «non dobbiamo perdere altro tempo» per la realizzazione dell’Expo, per la quale non ci saranno problemi «se tutto si fa nei tempi, se a luglio si fanno le gare e i lavori partono ad ottobre. Ma non perdiamo altro tempo».

Related posts:

  1. EXPO: PD MILANO, RIFLETTERE SU MORATTI COMMISSARIO
  2. Economia: a Milano Boeri riapre il caso Pgt (MF)
Posted: June 14th, 2011 | Author: Comitato NoExpo | Filed under: Rassegna stampa | No Comments »

Leave a Reply

  •