Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/212351.php Nascondi i commenti.

Solidarietà per Davide dalla Federazione Rc di Civitavecchia
by Federazione Rif. Com. di Civitavecchia Tuesday, Mar. 18, 2003 at 4:00 PM mail:

Solidarietà per Davide

Comunicato di solidarietà
Vogliamo esprimere il nostro dolore e la nostra rabbia per quanto è successo la scorsa notte a Milano. La morte di Davide Cesare non può che far inorridire tutte quelle persone che ogni giorno combattono per un mondo diverso e migliore. La nostra solidarietà anche nei confronti di tutte/i le/i compagne/i che la scorsa notte sono stati feriti. Non possiamo permettere che questa strategia della violenza passi. Si tratta di fatti estremamente gravi, che rischiano di far ripiombare Milano e non solo in un clima di tensione alla vigilia del sempre più probabile attacco angloamericano all’Iraq.

Questi fatti rischiano di riaprire una storia mai chiusa, come l’omicidio di Lorenzo Iannucci e Fausto Tinelli che avvenne a Milano nel marzo del 1978. Sull’omicidio di Davide Cesare come su quello di Fausto e Iaio è necessario che emerga la verità, cancellando quella strumentalizzazione mediatica che vuole vedere in ciò che è accaduto la notte scorsa una rissa da bar. Che insomma si faccia chiarezza e al più presto.

La Federazione di Civitavecchia del Partito della Rifondazione Comunista esprime la propria solidarietà ai compagni di Davide ed ai suoi familiari, agli amici ed ai familiari dei giovani feriti.



Invita tutti i soggetti, le aree, i movimenti, le associazioni, le forze politiche sociali e sindacali, le persone impegnate nella lotta contro la guerra, per i diritti dei lavoratori e per conquistare “un altro mondo possibile” a promuovere una mobilitazione comune contro questo atto di violenza squadrista, per impedire che episodi simili possano ripetersi, per mantenere ovunque un clima politico aperto e solidale, quel clima in cui possa consolidarsi il conflitto sociale e la forza dei movimenti.



Civitavecchia 17/3/03 la Federazione di Civitavecchia del P.r.c.



















versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.