Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/05/286321.php Nascondi i commenti.

Occuppazione a Viareggio ( situazione aggiornata)
by cartman Saturday, May. 17, 2003 at 2:17 PM mail: cartman@inventati.org

Occupata zona dismessa nel quartiere Varignano

Alle ore 11 di questa mattina una trentina di compagni del Laboratorio Spazi Sociali hanno occupato una zona dismessa nel quartiere Varignano ( ex IMG ), rivendicando uno spazio autogestito fuori dalla logica di mercato.Gli occupanti sono tornati al lavoro per portare vanti le iniziative serali che prevedono:
dal primo pomeriggio : musica e sound sistem
ore 21 : cena sociale
ore 21:30: proiezioni filmati indymedia e autoprodotti.

Per arrivare : uscita superstrada Viareggio sud, percorrere viale Tobino fino alla rotonda ( zona Superal )percorrere la rotonda e seguire strada per il quartiere varignano.Andare dritto per circa 100 metri e davanti c'è una casa disabitata, dietro si trova il posto occupato.

Accorrete gente accorrete!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Era ora!
by Nico Saturday, May. 17, 2003 at 2:49 PM mail:

Finalmente, era ora un centro sociale a Viareggio. In una città mercificata come non mai. La resistenza ha bisogno di posti liberati. Altro che di politicanti a caccia di voti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Usciamo dal ghetto!
by LSS Saturday, May. 17, 2003 at 3:17 PM mail:



segue volantino
USCIAMO DAL GHETTO
COSTRUIAMO SPAZI ANTAGONISTI!!!.
Il sistema economico capitalista, con tutto il suo carico di sfruttamento, miseria e distruzione ambientale, genera ogni giorno di più contraddizioni e conflitti che si ripercuotano a nostro scapito su tutto il tessuto sociale. I segni di ciò sono evidenti nell’ omologazione culturale, nella mercificazione e dal pensiero unico da essa dettata e nel degrado in cui strati di popolazione sempre più ampi sono costretti a vivere. Una proposta alternativa al ghetto culturale, economico e sociale che ci stanno costruendo intorno è la creazione di spazi sociali liberati. Spazi in cui sia possibile sviluppare un pensiero autonomo e critico rispetto al sistema e dove si possano realizzare le più svariate attività, autogestendo le nostre vite e il nostro tempo al di fuori di qualsiasi logica di mercato e profitto. E’ questo che oggi intendiamo realizzare in un quartiere come il Varignano, dove le contraddizioni del sistema si manifestano in modo drammatico: basti pensare all’ emarginazione sociale che dilaga, alle terribili condizioni di vita degli immigrati, usurpati spesso di ogni diritto e dignità personale, e alle speculazioni edilizie portate avanti su intere aree, come questa che abbiamo occupato. Abbiamo scelto di agire in un periodo di campagna elettorale a Viareggio, quando le forza politiche istituzionali cercano di rendersi appetibili di fronte ai cittadini e vorrebbero nascondere quelle problematiche che loro stessi hanno contribuito a creare, e che noi invece denunciamo con forza. Il laboratorio spazi sociali in questi mesi ha portato avanti numerose lotte, sempre in un ottica di radicale antagonismo al sistema: è sceso in piazza contro l’aggressione imperialista all’ Iraq, ha occupato per un giorno uno stabile a Lido rivendicando l’esigenza di uno spazio, ha manifestato il 25 aprile (a Pietrasanta e a Lucca) per ribadire il valore della resistenza. E tutto questo, che nei mesi abbiamo rivendicato e urlato nelle piazze, oggi lo stiamo costruendo.

LABORATORIO SPAZI SOCIALI (Viareggio) laboratoriospazisociali@supereva.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
c.s.o.a. la Comune il laboratorio delle disobbedienze sociali
by i comunardi Saturday, May. 17, 2003 at 4:20 PM mail:

inanzitutto esprimiamo la piena solidarietà alla vostra iniziativa
felici che a soli venti chilometri di distanza esistano 2 luoghi-contro
avanguardia in una toscana priva o quasi di spazi sociali

mi scuso per la fretta ma devo scappare: urgono i preparativi per la cena sociale di stasera il cui ricavato servirà a pagare le multe cui due nostri compagni sono stati condannati per il loro antifascismo (in seguito ai disordini scoppiati a carrara in occasione di un'adunata di schifosi camerati pezzi e merda).

non vi invito perché immagino avrete pure voi da fare ma credo possa servire ad entrambi mantenere i contatti(va bene su indy per ora)

hasta siempre

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.