Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/11/422977.php Nascondi i commenti.

SELVAGGIAMENTE
by mucchio selvaggio Saturday, Nov. 15, 2003 at 9:16 PM mail:

Oggi, abbiamo deciso di moltiplicare le azioni di disobbedienza e insubordinazione, occupando l’edificio pubblico – da tempo in disuso – di Via Peyron 4.

SELVAGGIAMENTE
INSUBORDINATI

Siamo quelli che più di trenta giorni fa hanno occupato l’ex-cinema Astra di Via Pilo (To), facendolo rivivere e restituendo al quartiere un luogo in disuso da più di vent’anni.
Quello stesso luogo, dopo essere rinato ospitando rappresentazioni teatrali autogestite e di teatro di critica civile, rassegne cinematografiche no-copyright, e dopo aver funzionato per un mese come un vero e proprio laboratorio di politica sociale, è stato sgomberato martedì mattina.

L’Amministrazione, la Giunta Chiamparino, pensavano di aver chiuso e messo così a tacere la voce ribelle di chi in questa città chiede e pretende spazi, diritti, reddito e cittadinanza.

E invece si sono sbagliati! Martedì sera abbiamo ri-occupato il cinema Astra, dimostrando che su quel luogo non si può creare ad arte alcuna zona rossa in grado di fermarci, e in grado di negare al quartiere uno spazio di partecipazione politica e culturale diretta e dal basso.

Oggi, a distanza di meno di una settimana dallo sgombero-farsa organizzato dalla Questura di Torino con mandanti il Sindacato e il Presidente del Teatro Stabile, abbiamo deciso di moltiplicare le azioni di disobbedienza e insubordinazione, occupando l’edificio pubblico – da tempo in disuso – di Via Peyron 4.

Vogliamo trasferire qui il nostro laboratorio Sociale Occupato, qui in un luogo vicino al cuore di Torino, vogliamo declinare vertenze che parlino di precarietà diritti privatizzazione urbana in vista delle Olimpiadi del 2006, condizione dei migranti, dei giovani, delle donne e dei consumatori di sostanza (nuovo bersaglio del vice-premier Fini).

Volevano piegare la nostra insubordinazione con gli sgomberi e la repressione di martedì che ha visto simultaneamente coinvolti militanti e realtà sociali di Torino, Napoli, Milano, Padova e Venezia.
Rispondiamo così: chi ieri si preoccupava di come gestire politicamente nella nostra città il problema di un nuovo spazio occupato, oggi dovrà iniziare a preoccuparsi di due nuovi spazi occupati, che intendiamo utilizzare in forme complementari, che intendiamo far crescere sul denominatore comune di azione-partecipazione disobbedienza.


Laboratorio Sociale Occupato
MUCCHIO SELVAGGIO
Torino, Pianeta Terra 15-11-03

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

condivido
by anarcopan Saturday, Nov. 15, 2003 at 9:34 PM mail:

ho letto attacchi da parte di sedicenti anarchici al gruppo selvaggio, come anarchico mi ripugna il potere anche di quello all'interno del movimento antagonista... qualcuno davvero pensa che debba esserci concorrenza tra centri sociali e case occupate? quasi che il problema sia solo fare business, non condivido l'anarchico che fa scuola al comunista nè viceversa... ognuno ha dignità prima di tutto come persona e poi come militante politico, molti del mucchio selvaggio ce l'hanno...per quel poco che ho avuto modo di capire...due occupazioni a novembre a torino da 0 a 8 gradi senza riscaldamento...ci vogliono i coglioni altro che isola dei furbosi!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
che palle
by disubbidire=comandare Sunday, Nov. 16, 2003 at 2:54 AM mail:

se esiste un conflitto tra disobbedienti e anarchici non è dovuto a motivi futili.se il lavoro di uno(disobbedienti) mira soltanto a riformare cio che in realtà vorremo distruggere,a recuperare socialmente e cambiare la facciata alle fondamenta di cio che ogni giorno riconosciamo come causa della nostra oppressione,non possiamo tralasciare il tutto come se nulla fosse.se anarcopan fosse realmente anarchico e rivoluzionario, non avrebbe problemi a capire che cio che si dimostra anti-rivoluzionario non può esserci amico, ma solo l'ennesimo nemico difensore delle istituzioni.non c'è nemmeno una competizione tra case occupate,non ci interessa, abbiamo cose più importanti da fare che annoiarci in questioni cosi,come dire, da paninari.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma per favore
by teo Sunday, Nov. 16, 2003 at 4:35 PM mail:

anarcopan semplicemente ha il coraggio di guardare in faccia la realtà invece di basare la sua posizione su dissertazioni politiche che non trovano ripercussioni sulla realtà delle cose.

simpatico poi il fatto ci credersi superiori a tutti in base agli argomenti che si trattano.

ti sei fermato all'addolescenza rivoltosa...perchè non iniziamo a bilanciare la coerenza con il realismo?

possono coesistere insieme sai?

basta capire che tutto muta e non ha senso ragionare per estremi "tutto o niente" in un mondo dove le sfumature sono infinite....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
?
by ? Monday, Nov. 17, 2003 at 12:48 AM mail:

guarda in faccia la realtà perchè la pensa come te?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora
by mik Tuesday, Nov. 18, 2003 at 10:03 AM mail:

avete davvero rotto er cazzo, anarkici...siete + intolleranti di borghezio

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
aspetta...
by teo Wednesday, Nov. 19, 2003 at 12:15 AM mail:

non generalizziamo...non dipende da quello l'intolleranza...è un vizio diffuso dappertutto.

vedi ben anarcopan la cui fede politica si educe facilmente è uno che cerca di non farsi prendere dai luoghi comuni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.