Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/08/74895.php Nascondi i commenti.

sgomberata sede di batasuna a Pamplona
by macedonio Tuesday, Aug. 27, 2002 at 1:25 AM mail:

la polizia nazionale sgombera la sede di Batasuna a Pamplona da el pais on line

sgomberata sede di b...
bata_1.jpg, image/jpeg, 150x154


nella sede centrale del partito radicale erano presenti alcuni parlamentari eletti in navarra.

l'ordinanza di sgombero delle sedi e locali di batasuna emessa dal giudice Garzon ha cominciato ad essere messa in pratica a Pamploma. alle 10.45 di lunedi, diversi membri della polizia sono entrati nella sede del partito radicale nella capitale navarrina.
in quella che è considerata da batasuna come "sede nazionale", situata in calle Marcelo Celayeta, si trovavano in quel momento i parlamentari della CAV (comunidad autonoma vasca) Pernando Barrena, Santi Kiroga e Féliz Puyo, e altri parlamentari eletti a Pamplona e nelle città adiacenti come Esperanza Iriarte, Txema Jurado, Jose Abaurrea e Iñaki Ekisoain.

Lo sgombero della sede è stato portato a termine senza nessun tipo di incidente. davamti alla possibilità che la polizia continui a chiudere i locali davanti al partito radicale, i suoi simpatizzanti si sono organizzati per trascorrere la notte nei luoghi che saranno chiusi per l'ordine di Garzon.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Giuduce diquale parte?
by Ernst Everardt Tuesday, Aug. 27, 2002 at 9:32 AM mail:

Da che parte stanno quelli che hanno invitato il camerata Garzon a P. Alegre, con lo stato capiatalista corporativo, o con i movimenti di opposizione effettiva. noi stiamo pur con le dovute critiche di merito con chi combatte contro l'imperialismo, il capitalismo ed il fascismo, la critica riguarda il nostro campo, ma sappiamo chi sono i nostri amici ed i nostri nemici. La linea di demarcazione la determina lo scontro, Si può stare solo da una parte. In Colombia, In Palestina, in Turchia, in Nepal il resto sono scuse ed alibi miserabili.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Giudice di quale parte?
by Ernst Everardt Tuesday, Aug. 27, 2002 at 9:36 AM mail:

Da che parte stanno quelli che hanno invitato il camerata Garzon a P. Alegre, con lo stato capitalista corporativo, o con i movimenti di opposizione effettiva. Bisogna stare pur con le dovute critiche di merito con chi combatte contro l'imperialismo, il capitalismo ed il fascismo, la critica riguarda il nostro campo, ma si deve sempre sapere chi sono i nostri amici ed i nostri nemici. La linea di demarcazione la determina lo scontro, Si può stare solo da una parte. In Colombia, In Palestina, in Turchia, in Nepal il resto sono scuse ed alibi miserabili.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Giudice Falangista
by Ernst Everard Tuesday, Aug. 27, 2002 at 9:47 AM mail:

Chi ha invitato il camerata Garzon a P.Alegre escludendo ed emarginando da che parte sta? O con chi a suo modo e con le prpoprie convinzioni combatte contro i nemici dei popoli e contro l'imperialismo, o con chi difende con la repressione e la galera l'imperialismo edil suo stato.Shierarsi è indispensabile, la critica riguarda il nostro campo, ma di fronte all'attaco del nemico non ci sono alibi morali di tipo borghese, Nei Paesi Baschi, in Colombia, in Messico, in Turchia, ina Nepal, In Palestina ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
La situazione è scottante !!
by koldo Tuesday, Aug. 27, 2002 at 5:15 PM mail:

la situazione è scottante !!
Ieri la polizia nazionale ha chiuso la sede centrale di Batasuna a Pamplona (in basco irunea)qui al lato di casa mia 300 poliziotti sgomberavano i simpatizanti di batasuna con materiale antidisturbo.
Da oggi 12000 baschi sono nella clandestinità le ambasciate di Spagna devono essere denunciate !!
SOS Euskal Herria
koldo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
massima solidarietà a Batasuna
by antimperialista Tuesday, Aug. 27, 2002 at 6:15 PM mail:

Tutte le organizzazioni antimperialiste,anticapitaliste ed antifasciste sono chiamate a denunciare il governo fascista spagnolo ed il suo sgherro Garzon per aver messo fuorilegge l'organizzazione basca ,Batasuna, voce del popolo basco.
I Paesi Baschi stanno vivendo un'ora cupa, occorre la massima mobilitazione per far vedere loro che non sono soli contro l'imperialismo e la sua repressione.
Batasuna è un'organizzazione antimperialista ed antifascista, se è stata messa al bando, tutti gli antimperialisti sono in pericolo nella fortezza europea.
A coloro che hanno invitato a Porto Alegre il fascista Garzon ed hanno escluso Batasuna e le altre organizzazioni come Le Madri di Plaza de Mayo, dico loro con che faccia tosta ritorneranno in piazza, con che dirittto!

Ora e sempre Resistenza!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
FRATELLI CONTRO
by FRANCESCO Wednesday, Aug. 28, 2002 at 9:38 AM mail:

Leggendo i fatti nei Paesi Bashi, mi convinco sempre piu di come le forze dell'ordine Basche non differiscono dalle altre forse di repressione spagnole.....mi spiego meglio..... molti di noi crediamo che concessa l'autonomia ogni istituzione, compresa la forza dell'ordine, composta da baschi, in questo caso, si presti a rispettare le leggi della Amministrazione autonoma.....da quello che si vede non e cosi.....purtroppo.....quando ho detto concessa non l'ho detto a caso.....ho voluto mettere in risalto, appunto, la forte contraddizione.
Il governo spagnolo di aznar e soci si sono comportati come il governo fascista di Franco.....la storia si ripete nella indifferenza della demopcrazia internazionale....brutti tempi viviamo........questo fenomeno lo abbiamo visto in Palestina......quando si dice che il potere deve essere difeso dal popolo non lo si dice a caso.....non e una cosa sorpassata, ma maledettamente attuale.
Viva Batasuna......lunga vita alle forse di liberazione popolare Basca.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.