Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/02/1006610.php Invia anche i commenti.

IL REGIME FILIPPINO ATTACCATO DAL POPOLO E DAL SUO STESSO INTERNO PROCLAMA STATO DI EMERG.
by Paolo Dorigo n.202 progressivo Tuesday, Feb. 28, 2006 at 10:22 PM mail: contatti@paolodorigo.it

NOTIZIE SULLO STATO DI EMERGENZA NELLE FILIPPINE –

GUERRA POPOLARE E RIVOLUZIONE SOCIALE ESIGONO LA CADUTA DEL REGIME FASCISTA DELLA gloria arroyo - “Tutte le Forze rivoluzionarie delle Filippine ed il Fronte Democratico Nazionale delle Filippine, condannano la proclamazione dello stato di emergenza, ossia essenzialmente della Legge marziale, con cui si vorrebbe fronteggiare la crescente opposizione al regime di parte delle stesse forze armate e di polizia” (dal comunicato del portavoce NDF, compagno Ka Oris in data 25-2-2006), “stato di emergenza che giunge da parte del dittatore G.Arroyo, nel giorno della celebrazione del 20° anniversario della caduta del dittatore Marcos.”

Il Partito Comunista delle Filippine condanna la G.Arroyo che ha instaurato una dittatura di tipo fascista. “La Arroyo si arroga i poteri della legge marziale, cosa che desiderava fare da tempo.” “Come Marcos, la Arroyo si illude di fermare la crescente opposizione popolare attraverso l’attacco persino ai partiti e gruppi democratici e progressisti dell’opposizione”. Il pretesto della Arroyo, un complotto di regime secondo cui il Nuovo Esercito del Popolo era implicato nelle proteste popolari. Invece il NPA “continua a non intervenire nelle proteste di massa nella area metropolitana di Manila ed in altre grandi aree urbane”. Il NPA “ha lanciato e continua a lanciare offensive tattiche vittoriose contro il regime anche con l’appoggio di unità amiche della polizia e dell’esercito”. Il Comitato Centrale del PC delle Filippine ( CPP-CC ) ha anche invitato le forze armate dello stato a rifiutare gli ordini fascisti e liberticidi verso il popolo. “Il popolo Filippino non può essere sottomesso, continua a resistere agli atti fascisti del regime Arroyo. Domanda la sua fine e il suo rimpiazzo con un governo che porti a reali avanzamenti di democrazia e libertà”.

Il portavoce Carlo Oliver della KASAMMAKO, Alleanza delle Associazioni di Emigrati delle Filippine in Korea, esprime il suo sdegno per la proclamazione 1017 della Arroyo, dello Stato di emergenza nelle Filippine, decisione “anticostituzionale, asservita e draconiana”. Il KASAMMAKO invita alle più forti mobilitazioni popolari per abbattere anche questo regime.

per solidarietà al n.d.f. fronte democratico nazionale delle filippine: ndf@wanadoo.nl

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.