Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1015066.php Invia anche i commenti.

Milano. Protesta dei centri sociali contro corteo di Forza Nuova: un carabiniere in ospeda
by rainews24 Saturday, Mar. 11, 2006 at 2:42 PM mail:

fermati 20 manifestanti

Milano, 11 marzo 2006
Centri sociali scatenati a Milano nella manifestazione indetta per protestare contro il corteo di Forza Nuova che si tiene nel pomeriggio. Sono una ventina gli appartenenti ai centri sociali milanesi fermati dalle forze dell'ordine dopo gli incidenti in Porta Venezia. Altre persone sono, invece, trattenute in un edificio di corso Buenos Aires dove sono in corso delle perquisizioni.

Le violenze sono iniziate in Piazzale Loreto quando i manifestanti hanno attaccato una macchina dei carabinieri danneggiandola e ferendo due agenti dell'arma che erano a bordo. Poi si sono diretti verso Porta Venezia dove ci sono stati gli scontri scontri più duri. Il bilancio provvisorio parla di quattro carabinieri feriti: sono stati colpiti dalle schegge di una bomba carta. Un carabiniere, colpito da un razzo, è stato ricoverato in ospedale. Il 118 riferisce che altre due persone sono state soccorse ma non ospedalizzate.

Un carabiniere è stato colpito da un razzo in piena faccia ed è ricoverato in ospedale. Gli incidenti sono stati provocati da poco più di un centinaio di giovani dei centri sociali. La zona di Porta Venezia e Corso Buenos Aires è presidiata anche un elicottero della Polizia di Stato mentre gli agenti danno la caccia ai manifestanti nascosti negli androni dei palazzi e nei bar della zona.

La Russa: tra i responsabili ci sono dirigenti dell'Unione
"Sappiamo che le Forze dell'ordine hanno già individuato alcuni dei responsabili degli scontri ma noi sappiamo già chi sono: sono esponenti e dirigenti della coalizione di Romano Prodi". È quanto dichiara Ignazio La Russa, capogruppo alla Camera di Alleanza nazionale in merito alla manifestazione organizzata dai centri sociali milanesi che questa mattina ha dato vita a scontri e incendiato un An-point in corso Buenos Aires. I centri sociali si erano mobilitati per protestare contro il corteo di Fiamma Tricolore che oggi pomeriggio attraverserà il centro di Milano. "I milanesi - ha detto la Russa - possono giudicare da soli. Ci sarà una dura, ma pacifica ritorsione che non si aspettano: il voto degli elettori del 9 e 10 aprile, l'unica ritorsione che noi vogliamo".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.