Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1107888.php Invia anche i commenti.

APPELLO PER UNA MOBILITAZIONE IL 7 LUGLIO A BERGAMO
by alcuni arrestati a bergamo il 12 novembre Thursday, Jul. 06, 2006 at 6:21 PM mail:

IL PROCESSO A CARICO DEI 14 COMPAGNI, ARRESTATI A BERGAMO IL 12 NOVEMBRE SCORSO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL SISTEMA CARCERARIO E IN SOLIDARIETÀ AI DETENUTI, STA VOLGENDO A TERMINE.

La celerità del processo, che si è svolto in 5 udienze, e l’uso indiscriminato delle misure cautelari (2 compagni per 8 mesi privati della loro libertà dapprima con misure cautelari trasformatesi poi in 2 mesi di arresti domiciliari assolutamente preventivi e altri 3 compagni per due mesi con l’obbligo di dimora), ci impongono serie e improrogabili riflessioni circa l’inasprimento della repressione, sempre più preventiva, sul territorio nazionale e la volontà da parte dello stato di colpire la solidarietà militante portata verso chi viene inquisito o incarcerato.
Gli apparati repressivi sono foraggiati da una “sinistra” che è stata apertamente collaborazionista prima delle elezioni, ad esempio appoggiando il pacchetto Pisanu, e che ora si mostra perfettamente in linea con il governo di destra dimostrando, una volta in più, un’attenzione scientifica rispetto le varie espressioni di lotta non riconducibili ad aree istituzionali.
Ad essere attaccate duramente e regolarmente sono tutte quelle realtà rivoluzionarie che, seppur minoritarie, manifestano una capacità politica in grado di proporre e sostenere importanti percorsi di lotta. Attorno ad esse è quanto mai necessario mettere a frutto questi importanti percorsi, promuovendo e sostenendo canali di comunicazione e di reciproco sostegno e solidarietà nei momenti in cui la repressione si esplicita nel suo massimo grado.
Ne sono l’esempio più eclatante le incarcerazioni e le decine di reati associativi nei confronti dei compagni anarchici coinvolti nelle inchieste “Nottetempo”, “Cervantes” e in quella più recente di Pisa e La Spezia, l’applicazione del 41 bis (carcere duro) a sei prigionieri rivoluzionari delle Br-Pcc e i numerosi processi politici a carico dei compagni come per i 25 antifascisti prigionieri a Milano da quasi quattro mesi.
L’impennata repressiva è la facciata interna della guerra che le potenze imperialiste, Usa in primis, stanno conducendo all’esterno contro i popoli che eroicamente resistono, dall’Iraq all’Afghanistan, dalla Palestina al Kossovo. La guerra è un tentativo di risollevarsi da una crisi che sta investendo l’intero sistema capitalista che genera precarietà e malcontento tra le masse.
All’aumento della crisi corrisponde un aumento delle lotte per far fronte alle quali gli imperialisti devono necessariamente rafforzare i loro strumenti repressivi a danno di immigrati, lavoratori, compagni e proletari e chi si organizza al di fuori del controllo partitico e revisionista.


PER QUESTO INVITIAMO TUTTI I COMPAGNI E LE REALTÀ SENSIBILI ALLA QUESTIONE REPRESSIVA A PARTECIPARE AL PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ AI 14 COMPAGNI ARRESTATI PER I FATTI DI BERGAMO IL PROSSIMO 7 LUGLIO ALLE ORE 8.30 PRESSO IL TRIBUNALE DI BERGAMO.

CONTRO LA REPRESSIONE NON SI TACE, NESSUNA GIUSTIZIA NESSUNA PACE!
LIBERTÀ PER I 25 ANTIFASCISTI INCARCERATI A MILANO!
LA SOLIDARIETÀ È UN’ARMA, PRATICARLA È NECESSARIO!

Alcuni arrestati a Bergamo il 12 novembre 2005

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.