Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1109597.php Invia anche i commenti.

Caso Bassetti, gli intrallazzi continuano anche sotto la presidenza Bertinotti
by michele Monday, Jul. 10, 2006 at 11:13 AM mail:

Gli intrallazzi continuano. Ricevute e-mail con nuove informazioni sui topi di palazzo a Montecitorio.

Gli intrallazzi continuano. Ricevute e-mail con nuove informazioni sui topi di palazzo a Montecitorio
di Michele Fabiani

http://www.anarchaos.it/News/Giugno_2006/gli_intrallazzi_continuano.htm

Sono arrivate al mio indirizzo michele@anarchaos.it delle e-mail, pubblicate anche su indymedia, con nuovi appunti sul caso di Maurizio Bassetti, con nuovi nomi anonimi di ricchi burocrati di Montecitorio, uno di questi, Francesco Colucci, riconfermato Commissario anche dal nuovo Presidente, il "comunista" Bertinotti.
Prima di girare le e-mail al sito http://www.anarchaos.it ho contattato Bassetti e ricevuto conferma della veridicità di quanto c'è scritto.
michele - michele@anarchaos.it


_____________________________



Gli intrallazzi continuano
UNO CHE C'ERA


La questione è importante. Ho partecipato a suo tempo, sia pure in posizione più defilata, alla battaglia condotta da Bassetti che era riuscito a scoperchiare un verminaio che coinvolgeva - nel cuore delle c. d. istituzioni democratiche - praticamente tutti i partiti. Era evidente che uno scandalo del genere non poteva uscire, come non può uscire oggi. Voglio ricordare che nei confronti di Bassetti fu tentata una azione disciplinare e solo dopo che lo scandalo cominciò ad uscire sui giornali Napolitano (allora Presidente della Camera) fu costretto a nominare una Commissione di inchiesta che riconobbe la fondatezza delle accuse di Bassetti ma i cui lavori però, vennero secretati. Del resto, i maggiori responsabili della allegra gestione della Camera (GIORGIO NAPOLITANO, Presidente della Camera; DONATO MARRA, Segretario generale; FRANCESCO COLUCCI, Questore della Camera; SILVIO TRAVERSA, Segretario generale aggiunto, ALDO SETTI,tecnico tuttofare) dopo un temporaneo esilio sono tornati ai loro loschi affari.
Basti citare il caso di FRANCESCO COLUCCI, allora Questore eletto per il PSI, che nel 1994 sembrava essere stato travolto dalla bufera di "mani pulite" (ha subito un processo per voto di scambio con condanna ad un anno di reclusione, poi assolto in appello) ed invece è tornato, nel 2001, eletto da Forza Italia, a svolgere le stesse funzioni di Questore della Camera che, evidentemente, erano molto apprezzate.
Ed oggi, nonostante la vittoria del centro-sinistra e la Presidenza di Bertinotti, l'ineffabile on. COLUCCI continua a svolgere le funzioni di Questore e alla Camera gli intrallazzi continuano...


_____________________________


Il cuore dello stato
FRANCESCO COLUCCI


Eletto a Milano, è stato condannato a un anno di reclusione per voto di scambio nel dicembre 1994. Poi è arrivata la condanna in appello, il rinvio in Cassazione e l'assoluzione nel nuovo appello. Ora l'ex deputato socialista Francesco Colucci, riconvertito a Forza Italia, è tornato in pista e nel 2001 è tornato alla Camera riprendendo l'agognato incarico di Questore.
Nel marzo 1992 a Colucci fu sequestrato un archivio informatico con migliaia di nomi accanto ai quali erano segnati i favori concessi: dalle assunzioni nel settore pubblico ai ricoveri in ospedale. Al processo, l'avvocato Domenico Contestabile (poi divenuto senatore di Forza Italia) lo difese affermando che la raccomandazione non è reato. Alla fine Colucci fu assolto e tornò ai suoi amati affari...
Ma Bertinotti che dice?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.