Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1159290.php Invia anche i commenti.

STAMPADI REGIME E CASO DORIGO
by Maumao Tuesday, Oct. 03, 2006 at 12:19 PM mail:

Il comportamento della stampa di regime nei confronti della protesta di Paolo Dorigo č ignobile...

Il comportamento della stampa di regime, di destra o sedicente di sinistra ma in realtą tutta omologata e serva del sistema,nei confronti dell'attuale protesta di Paolo Dorigo, giunto al 12° giorno di sciopero della fame, č semplicemente scandaloso e ignobile.

"Paolo Dorigo, un passato in Autonomia e L. C. č stato condannato nel '94 a 13 anni e mezzo con l'accusa di aver compiuto un attentato alla base USA di Aviano, il 2 settembre del '93: una bottiglia incendiaria contro il muro di recinzione. Accusato da due pentiti ma sempre dichiaratosi estraneo alla vicenda, Dorigo viene riconosciuto colpevole.
Nel '98 la Commissione Europea dei diritti dell'uomo e, l'anno successivo, il Comitato dei Ministri del Consiglio della UE, stabiliscono l'illegittimitą della condanna: negato il diritto alla difesa.
......
Ora i riflettori tornano ad accendersi sull'aspetto piu' oscuro della condizione di Dorigo, che dice di essere sottoposto a torture elettroniche, attraverso appunto un microchip inseritogli nel corpo durante un intervento chirurgico in carcere.
.....
"Cio' che appariva assurdo ha ora riscontri scientifici della veridicitą", commenta Giovanni Russo Spena.
"Partendo da questa nuova importante indagine -aggiunge il parlamentare che ha incontrato Dorigo e ha presentato anche alcune interrogazioni- chiediamo che gli organi giurisdizionali riprendano in esame la vicenda di Paolo Dorigo... e, in secondo luogo, vogliamo chiedere al Governo se č possibile che in Italia vengano praticate torture scientifiche di questo tipo, come accade in altri paesi, come gli Stati Uniti." (dal libro "La tortura nel Bel Paese", di Romano Nobile, edito da Malatempora).

Paolo Dorigo, ripetiamo, č al 12° giorno di sciopero della fame e protesta perchč nessuno, magistratura in primo luogo, ha prestato attenzione alle denunce da lui formulate e documentate da radiografie e TAC che hanno evidenziato la presenza di corpi estranei nel condotto uditivo e nel cranio, di natura sconosciuta.
E' ora che si faccia finalmente piena chiarezza sulla questione: intervenga la magistratura, finora latitante, e disponga una perizia e quindi i successivi interventi.

Basta con i silenzi omertosi della stampa di regime!

PIENA SOLIDARIETA' MILITANTE AL COMPAGNO PAOLO DORIGO!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.