Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/01/150278.php Invia anche i commenti.

LA REPRESSIONE NON FERMA LE LOTTE SOCIALI !
by CSA Vittoria Friday, Jan. 10, 2003 at 8:27 PM mail: vittoria@ecn.org

APPUNTAMENTO PER TUTTI E TUTTE MARTEDI 14 GENNAIO ORE 18,30 PIAZZA SAN BABILA

Il tribunale di Milano ha emesso oggi una sentenza in linea con il clima di repressione che i movimenti stanno subendo in questo ultimo periodo:
2 anni e circa 20.000 euro (risarcimento danni al fascista + spese varie) per Elio e Antonio e un’assoluzione per Mario.
Questa condanna, oltre che pesantissima per gli antifascisti imputati e gravissima dal punto di vista politico, è aberrante anche dal punto di vista giuridico perchè ha accettato in toto le testimonianze dei funzionari della digos nonostante fossero poco supportate dal punto di vista probatorio.
Proprio nel momento in cui, dopo i fatti di Napoli e Genova, la credibilità delle cosidette forze dell’ordine è messa in dubbio anche in sede istituzionale (balletto delle bottiglie incendiarie per giustificare il massacro alla Diaz), il sostituto procuratore Dambruoso chiede e ottiene una sentenza esemplare come risposta politica e monito ai movimenti a sostegno di questa strategia repressiva.

Questo modello di società basato su relazioni sociali caratterizzate dall’autoritarismo e da politiche neoliberiste con la precarizzazione del mercato del lavoro, la demolizione delle garanzie sociali, la privatizzazione di sanità, istruzione, pensioni, la pervicace occupazione dei mezzi di informazione, la paventata svolta presidenzialista, utilizza ogni strumento utile per controllare e reprimere, anche preventivamente, ogni forma di espressione di dissenso e di opposizione sociale.

Crediamo che sia assolutamente necessaria una forte risposta costruendo un appuntamento di massa MARTEDI 14 alle ore 18,30 in piazza San Babila per un ulteriore momento di denuncia del clima repressivo rafforzato da questa sentenza, contro l’ondata senza fine di arresti per Genova e in risposta ai venti delle prossima guerra contro il popolo iracheno.


APPUNTAMENTO PER TUTTI E TUTTE
MARTEDI 14 GENNAIO ORE 18,30 PIAZZA SAN BABILA

Primi promotori :

CSA VITTORIA - COA TRANSITI - COX 18 - ARCHIVIO PRIMO MORONI - CASCINA TORKIERA - CSA BARAONDA – ORSO – ASS.INTERCULTURALE MI RANCHITO – TEATRO DELLA COOPERATIVA


Per adesioni 025453986 - 3357046372
vittoria@ecn.org - cox18news@yahoo.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.