Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/11/428546.php Invia anche i commenti.

LIVORNO, pienamente riuscita la contestazione all'iniziativa pro truppe di AN
by livorno rossa joint venture Saturday, Nov. 22, 2003 at 7:53 PM mail:

pochi minuti fa si è sciolto il presidio non autorizzato di Bal, Godzilla e compagn* antifascist* che ha contestato la raccolta di firme a sostegno delle truppe, e per l'istituzione di un sito pubblico in memoria del carabiniere livornese morto a Nassiriya, organizzata da AN

LIVORNO, pienamente ...
cccpmuppets.jpgtuomfb.jpg, image/jpeg, 185x273

Poco dopo le 17,30 un folto gruppo di compagn* si è staccato dal presidio ufficiale in Pza Attias per convergere nella vicina Pza Cavour dove militanti di AN, assieme alla consigliere comunale Amadio (già oggetto di uno striscione allo stadio che la raffigurava in posa Claretta Petacci a Pzle Loreto) raccoglieva delle firme pro troops.
Il presidio è stato circondato immediatamente fino ad essere inghiottito, i militanti di AN sono stati lungamente oggetto di scherno nonchè bersaglio di molti cori di repertorio antifascista ma non sono stati aggrediti.
Anzi, qualche militante di AN che desiderava firmare è stato fatto passare ed è stato applaudito e ringraziato per aver fatto sorridere il presidio spontaneo formatosi in questo tardo pomeriggio.
All'insegna della piena presa di giro AN è stata quindi spernacchiata e dileggiata e gli è stato fatto capire che la piazza Cavour è e resta antifascista. Quanto alla provocazione, anche cercata sul momento, dovranno cercarsi altri bischeri magari tra le loro fila

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.