Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/07/68304.php Invia anche i commenti.

SikulaReggaeFestival
by rocco Wednesday, Jul. 31, 2002 at 2:04 PM mail: roccorossitto@girodivite.it

art. pubblicato su: http://www.clorofilla.it/articolo.asp?articolo=2154 Grande attesa per la terza edizione del Sikula reggae festival. A Rosolini, vicino Siracusa, tre giorni di suoni giamaicani e non solo...

Bob Marley rinasce in Sicilia
di Rocco Rossitto


Dal nove all'undici agosto a Rosolini, in provincia di Siracusa, avrà luogo la terza edizione del Sikula reggae festival. Nella cava dell'Eremo di Croce Santa una tre giorni ricca di musica reggae, ma non solo. Ad organizzare il festival è "La Locomotiva" una associazione no-profit affiliata all'Arci.

Tra gli ospiti che si esibiranno, in uno scenario naturale unico ed emozionante, spiccano i nomi dei romani Radici Nel Cemento e del fiorentino Jakalone.
La punta di diamante del festival sarà però la presenza di Max Romero, contemporaneo del leggendario Marley e considerato uno degli esponenti di massimo rilievo della scena reggae mondiale. Romero si esibirà insieme alla Tribù Acustica, formazione romana.

Non solo musica al Sikula Reggae Festival, ma tante altre attività collaterali come "Territori di Voci e Memorie", ovvero incontri pomeridiani sulla situazione dell'informazione libera, o controinformazione in Sicilia, discussioni e seminari sul free software e sull' hactivismo digitale e proiezioni di film tra cui "Carlo Giuliani ragazzo" di Francesca Comencini.

Nell'ampia zona che ospiterà il Festival saranno attivati numerosi servizi, dai bus navetta gratuiti per raggiungere il sito al campeggio gratuito per permettere ai partecipanti di sostare e vivere fino in fondo il luogo incantevole che ospita festival. Inoltre sarà possibile effettuare escursioni guidate nei siti limitrofi di rilevante interesse archeologico.

La scorsa edizione ha toccato le 6000 presenze, ragazzi venuti da tutta la Sicilia e dall'Italia, per trascorrere tre giorni a contatto con la natura e la musica reggae.
Gli ingredienti per eguagliare lo scorso anno - fanno sapere gli organizzatori- ci sono tutti.
Ora non resta che attendere l'inizio.



Per maggiori informazioni:
http://www.sikulareggaefestival.it



Territori di voci e memorie:
http://www.girodivite.it
http://www.erroneo.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.