Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/720925.php Invia anche i commenti.

GIÙ LE MANI DAI PROLETARI PRIGIONIERI!
by PAOLO DORIGO LIBERO! Saturday, Jan. 29, 2005 at 7:25 PM mail:

GIÙ LE MANI DAI PROLETARI PRIGIONIERI! LA SOLIDARIETÀ È UN'ARMA! PAOLO DORIGO LIBERO!

GIÙ LE MANI DAI PROL...
fem2.gif, image/gif, 275x285


"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti del rispetto della persona umana." Art. 32 della Costituzione della Repubblica Italiana, 1947
PAOLO DORIGO, MILITANTE COMUNISTA PRIGIONIERO SEQUESTRATO DALLO STATO, È IN SCIOPERO DELLA FAME DA PIÙ DI QUARANTA GIORNI: LIBERO PER L'EUROPA MA LO STATO ITALIANO LO VUOLE MORTO.

Paolo Dorigo viene arrestato nel '93 e condannato nel '94 a 13anni e 6 mesi di carcere speciale per aver compiuto ''un atto dimostrativo'': il lancio di una bottiglia incendiaria contro la rete metallica di recinzione dell'aeroporto militare di Aviano 'senza causare danni a persone o a cose'. Gesto di cui, tra l'altro, si è sempre dichiarato innocente. La condanna, basata sulle deposizioni di un pentito, è stata dichiarata illegale dalla Corte Europea per i Diritti Umani e dal Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa, perché scaturita da un processo iniquo, che ha negato all'imputato il diritto a controinterrogare il suo accusatore (diritto garantito dall'art. 6 della Convenzione Europea). L'incredibile sequela di violenze fisiche e psicologiche (pestaggi, elettroshock, assunzione coatta di psicofarmaci...) subite in oltre 10 anni di durissima carcerazione, con la benedizione degli artt. 41 bis e 4 bis dell'O.P., non ha incrinato in Paolo la voglia di lottare.
è afflitto da tremendi disturbi, in particolare all'udito e all'equilibrio e denuncia la possibilità che su di lui siano in atto esperimenti tecnologici di controllo mentale e condizionamento comportamentale. Le sue ininterrotte richieste di essere sottoposto, anche a proprie spese e sotto piantonamento, ad esami medici e perizia con sintonizzatore universale, sono state sinora eluse, nell'indifferenza dei mass media, che tutto hanno taciuto e anche dopo 45 giorni di sciopero della fame!!! QUALE OSCURA VERITÀ VOGLIONO NASCONDERE?

CHIEDIAMO DI SOTTRARRE A MORTE CERTA PAOLO DORIGO GARANTENDOGLI IL DIRITTO ALLA CURA!!!

con l'immediata scarcerazione per decadimento fisico dopo oltre 40 giorni di sciopero della fame e con il ricovero presso struttura ospedaliera esterna al carcere onde procedere agli accertamenti clinici richiesti!



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.