Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/09/869907.php Invia anche i commenti.

Sconfessato il fascista Pasquinelli
by cittadino democratico Saturday, Sep. 10, 2005 at 11:24 AM mail:

I responsabili del movimento neo-global prendono le distanze dalla banda nazi-islamista di Moreno Pasquinelli. Il sedicente Campo Antimperialista in realtà è un gruppo di antisemiti d'estrema destra

L'opinione delle libertà
Quotidiano fondato da Cavour nel 1847
diretto da Arturo Diaconale

A. X, n.202 - Giovedì 9 settembre 2005


LA SINISTRA ANTAGONISTA SCONFESSA PASQUINELLI. “E’ UN ISLAMOFASCISTA, VA ISOLATO”


Le scriviamo in merito alla negazione dei visti agli invitati del Campo antimperialista ed alla collocazione ambigua di questo gruppo e perché la sinistra non può esprimere alcuna forma di solidarietà alla loro attività.

1 Il movimento contro la guerra e contro le basi militari USA in Italia ha più volte preso le distanze dal Campo antimperialista in quanto gruppo ambiguo e fautore nella pratica del superamento della dicotomia destra-sinistra.

2. Non è un’organizzazione vicina al movimento no global.

3. Alcuni soggetti che in questi anni hanno lavorato col Campo antimperialista (Costanzo Preve, Moreno Pasquinelli ed altri) COLLABORANO REGOLARMENTE CON RIVISTE E CASE EDITRICI DELLA DESTRA RADICALE: le Rivista EURASIA e ORION, le case editrici EDIZIONE ALL’INSEGNA DEL VELTRO DI CLAUDIO MUTTI, nazista convertito all’Islam, e EDIZIONI SETTIMO SIGILLO vicine al neonazista FRANCO FREDA.

4. Soggetti che abitualmente collaborano con il Campo antimperialista non disdegnano di partecipare ad iniziative promosse da individui della destra radicale - ALCUNI DI QUESTI INDAGATI NEL PASSATO PER STRAGISMO ED ALTRE ATTIVITà EVERSIVE DI STAMPO NEOFASCISTA - come TIBERIO GRAZIANI, Carlo Terracciano ALESSANDRA COLLA, CLAUDIO MUTTI ed altri ( vedi ed esempio il convegno tenutosi a Milano lo scorso maggio per la presentazione del secondo numero della rivista Eurasia a cui hanno partecipato Costanzo Preve insieme a CARLO TERRACCIANO e DUGIN (noto esponente russo del NAZIONALISMO ROSSO-BRUNO E DEL REVISIONISMO STORICO).

5. Il campo antimperialista ha rapporti costanti con l’area comunitarista, MOVIMENTO IBRIDO DI ESTREMA DESTRA a cui partecipano soggetti come MURELLI (EX FASCISTA CONDANNATO PER L’OMICIDIO DELL’AGENTE MARINO e per aggressioni contro antifascisti) e Chicco Galmozzi, pentito ex Prima Linea. I comunitaristi fanno parte della variegata galassia rosso-bruna con agganci in Francia e in Russia. Sono sostenitori, fra l’altro, di un progetto politico che “presuppone il superamento dei concetti di destra e sinistra.”, operano per la creazione “di un blocco eurasiatico che vada da Lisbona a Vladivostok in funzione anti USA.”, vogliono “ combattere il mondialismo, il sionismo e l’usocrazia capitalista.” (notare alcune forme di linguaggio tipico della destra radicale). La sintesi di queste citazioni sono tratte dal documento politico del Coordinamento Progetto Eurasia (vedasi :
http://www.terradegliavi.org/coord_progetto_eurasia/documento_politico.htm)

6. Essere anti USA e autoproclamarsi antimperialisti non significa automaticamente essere collocati a sinistra e nel movimento no global. Anche L’ESTREMA DESTRA RADICALE E NEOFASCISTA è DA SEMPRE SU POZIONI ANTI USA E ANTI ISRAELIANA (ESSENDO ANTISEMITI). Non è un caso che in molte circostanze queste posizioni si siano oggettivamente incontrate con quelle del Campo antimperialista, formando un IBRIDO IDEOLOGICO e politico che produce confusione e strumentalità.

7. Il fatto che alcuni intellettuali ed esponenti politici abbiano firmato una petizione affinché fossero concessi i visti d’ingresso ad esponenti iracheni non significa, fino a prova contraria, che queste persone condividano le posizioni e la collocazione ambigua del predetto Campo. Un conto è essere contrari all’interferenza USA nelle vicende politiche italiane ed essere a fianco della resistenza irachena, come noi siamo, altra cosa è sostenere a-criticamente le posizioni dei Comitati Iraq Libero che sono un’emanazione del Campo antimperialista.

Giorgio Ribaldi

Presidente Associazione L’altra Lombardia

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.