Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/10/95904.php Invia anche i commenti.

Caserta: corteo e occupazione agenzia interinale per generalizzazione sciopero
by disobbedienti caserta Friday, Oct. 18, 2002 at 6:56 PM mail:

......

SCIOPERO GENERALIZZATO E DISOBBEDIENTE!

Oggi a Caserta un grande sciopero generalizzato e disobbediente ha paralizzato la città per parecchie ore!
Ma la generalizzazione è iniziata in prima mattinata quando presso l'Agenzia di lavoro interinale "ALI" in via C.Battisti vi è stata una invasione pacifica e di massa da parte di un gruppo di precari, disoccupati, immigrati e studenti del Laboratorio dei disobbedienti. Abbiamo denunciato lo scandalo del lavoro in affitto e della legalizzazione del lavoro nero che di fatto accade grazie a queste vergogne che sono per l'appunto le Agenzie per il lavoro interinale.
Il corteo che ha visto la partecipazione di più di 10.000 persone è stato caratterizzato dallo spezzone "Disobbediente sound system" composto da circa 1000 persone tra Centri Sociali, Giovani Comunisti, studenti, immigrati, precari e disoccupati.
... E tra una musica ed uno slogan è partita anche la generalizzazione dello sciopero con gruppi di disobbedienti che al tempo scandito da grosse latte di plastica percosse da mazze con su scritto "DIGNITA'" e con grossi striscioni con la scritta "Chiuso per sciopero generalizzato", hanno pernmesso di fatto la chiusura di tutti i negozi attraversati dal corteo (ringraziamo i commercianti per la solidarietà).

OGGI E' STATO SOLO L'INIZIO DELL'AUTUNNO CALDO CHE VEDRA' UN MOVIMENTO INTERO PROTAGONISTA DI LOTTE CONTRO LA GUERRA, CONTRO LA BOSSI-FINI, PER I DIRITTI DI TUTTI I LAVORATORI AL GRIDO DELLO SLOGAN COMUNE:

DIGNITA'!


333/4713272
LABORATORIO DEI DISOBBEDIENTI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.