Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/02/980652.php Invia anche i commenti.

telecamere di vigilanza nei posti publici
by SCP-New York Wednesday, Feb. 01, 2006 at 5:00 PM mail:

19-20 Marzo 2006

Noi, I sottoscritti, siamo incondizionalmente opposti all’uso di telecamere di vigilanza nei posti publici. Noi siamo anche opposti all’uso di telecamere di vigilanza che, anche se installate in luoghi di propieta’ privata, sono attualmente usate per la sorveglianza di luoghi publici. Noi crediamo che i due tipi di telecamere, inoltre ad essere inefficienti nelle “guerre” contro il crimine ed il terrorismo, sono strumenti che troppo frequentemente usati nella violazione dei nostri diritti di privacy, anonimita’, dignita’ e dissenso politico.

Le telecamere non sono le uniche minacce contro i nostri diritti. Le agenzie governative e forze di sicurezza private usano anche controlli di comunicazioni telefoniche, microfoni nascosti, GPS (Global Positioning Satellite) trasmittenti, RFID (Radio Frequency Identification) chips, computers dedicati alla raccolta, ritenzione e mining, ect. Ma noi abbiamo scelto di concentrarci sulle telecamere di vigilanza perché sono la manifestazione piú evidente di un’emergente societá di vigilanza.
Il 19-20 Marzo 2006, cercheremo di vivere un giorno internazionale contro le telecamere di vigilanza [ IDAVS (International Day Against Video Surveillance)].
Noi agiremo autonamente nella nostra comunitá per i seguenti motivi:
1. Dimostrare la nostra opposizione alle telecamere di vigilanza dei luoghi publici; questo sará fatto in accordo con tutti i fattori che appropiati alla nostra comunitá.
2. Educare la massa publica sulla realtá ed i pericoli nei luoghi publici; e
3. Incoraggiare altri a diventare involti in questo progetto o immediatamente o nal futuro.

Per favore unitevi a noi!
SCP@notbored.org

Nuovi annunci, informazioni locali, e documentazioni saranno elencate sul seguente URL: http://www.notbored.org/IDAVS.html


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.