Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
NOTIZIE SUGLI ACCERTAMENTI SANITARI SULLE DENUNCE DI CONTROLLO MENTALE
by Paolo Dorigo n.25 progressivo Thursday, Aug. 25, 2005 at 9:15 AM mail: paolodorigo@alice.it

AGGIORNAMENTO SUGLI ACCERTAMENTI SANITARI IN CORSO PER CUI HA LOTTATO PAOLO DORIGO NEL MERITO DELLE SUE DENUNCE DI CONTROLLO MENTALE

NEWSLETTER N.20
PAOLO DORIGO RELAZIONE SULLE ANALISI MEDICHE IN CORSO

Copia della Newsletter inviata alle persone iscritte a http://www.paolodorigo.it e alle persone solidali, ai compagni, alle strutture di solidarietà – 25/8/2005

remessa
A breve si cercherà di costituire una Associazione delle vittime degli esperimenti di controllo mentale e delle armi psicotroniche in Italia, dato che delle tante persone sofferenti come me che mi hanno contattato, ve ne sono almeno un paio che sono incontestabilmente cittadini illibati e dotati di intelligenza e mezzi superiori alla media; entrambe queste persone sono state politicamente a sinistra ed entrambe di anomalo c’è solo che hanno conosciuto compagni della lotta armata tra la fine dei 70 e l’inizio degli 80. In un caso la tortura infertagli ha avuto inizio nel 1988.

Aggiornamento sugli acertamenti effettuati.
0) NO PSICOSI
Esclusione patologia psichiatrica confermata come in precedenza dai dr.Comite Mascambruno, Taburni e Paladini, dal medico psichiatra che fa parte dei professionisti che seguono la mia persona in questa particolare condizione detentiva, a smentire il dato “politico” (scusante) del Tribunale di sorveglianza utilizzato per risolvere il bubbone che la mia lotta aveva creato.

1) O.R.L. UDITO TREVISO DOLO E PADOVA
Accertamenti audiologici, nei limiti tecnici dei macchinari di questi reparti, inferiori (da 125 hz), fuori dai limiti superiori solo fino a 10 khz; e si sono riscontrate frequenza e decibel degli acufeni, questi ultimi molto più alti del normale, riscontrando una capacità uditiva “eccezionale”; l’impedenzometria invece è questa volta risultata regolare (la impedenzometria del febbraio 2004 nell’esame della timpanometria dell’orecchio destro era risultata quasi a zero come capacità elastica del timpano, mentre a livello di sordità sono normoudente almeno così nell’agosto 2002 e novembre 2003il nervo timpanico sarebbe tornato a posto dopo l’accertamento di 16 mesi fa; i potenziali evocati sono risultati nella norma, come l’EEG, per la terza volta (dopo 2002 e 2004) ha riscontrato segnali theta (6-7 hz) bilaterali, a parte il ritmo alfa (8-13 hz) regolare; viene ora effettuata un ulteriore esame, si spera approfondito come a Treviso, alla clinica per acufeni (che sta subendo un ridimensionamento per una carenza di organico) al Policlinico di Padova; è confermata, per quanto patologia soggettiva, ma priva di terapia certa, anche perché la mascheratura necessaria sarebbe dai 100-110 dB in su, degli acufeni e quindi comunque una motivazione di per sé sufficiente alla richiesta di sospensione pena indipendentemente dalla natura di questi “acufeni” classisti borghesi, dato che la patologia si è riscontrata più volte cronicizzata e non completamente mascherabile (la parzialmente funzionale mascheratura a non sentire questo disturbo permanente si è data a 100-110 dB, una mascheratura estremamente dannosa per l’udito e la psiche, dato che suoni anche di fondo sopra gli 80-90 dB sono dannosi; va detto che ho lavorato per 6 mesi senza cuffie nel 77-78 in una tipografia industriale come macchinista offset e che per alcuni anni dal 1980 al 1987 ho lavorato in centri EDP IBM su sistemi estremamente voluminosi e rumorosi e senza alcuna protezione).

2) RMN APPROFONDITA CON MEZZI DI CONTRASTO
La RMN del 28-2-2003 era stata effettuata senza mezzi di contrasto ed in maniera standard. … Questa RMN, nonostante i silenzi ufficiali, le cui lastre sono in rete, evidenzia sagome bianco-opache di natura tutt’altro che chiara in diversi fotogrammi. La perita del Tribunale di sorveglianza fece di tutto per evitare di poterla ripetere con i mezzi di contrasto, nonostante le richieste dei dr.Comite Mascambruno di Caserta e del primario radiologo dr.Franco Franco di Venezia, che purtroppo ora è in pensione. Studiando la questione, ho ritenuto di chiedere ai medici di effettuare questa RMN con mezzi di contrasto ad una scansione (per ogni direzione di fotogrammi, da sopra, di profilo, frontale, sezionali) di 1 millimetro di distanza tra un fotogramma e l’altro, anziché di 5,6 o 8 mm come nella RMN effettuata nel 2003. Per effettuare un esame in questi termini, occorre un radiologo di parte presente, che prescriva e sovrintenda all’operazione indagatoria. Si sta cercando di trovare questa persona.
Va detto anche che durante la impedenzometria l’ORL di Perugia mi aveva detto di fare TAC alle aree uditive e fosse craniche.

3) ACCERTAMENTO CON SINTONIZZATORE UNIVERSALE IN AMBIENTE ELETTROMAGNETICAMENTE ISOLATO
Nessuna istituzione universitaria o medica si è data disponibile.
Due scienziati che avevano firmato a novembre l’appello dei “26”, … , non hanno risposto alle mie richieste via e-mail al riguardo.
Gli accertamenti pratici che ho effettuato io, come ricordo in “Elementi oggettivi” (http://www.paolodorigo.org/Elementi.htm, portano a rilevare delle particolari frequenze a poche decine di centimetri dal corpo, A SECONDA DELLO STATO FISIOLOGICO (sforzo, rilassamento, normalità), che non sono simili a quelle di altre persone. Analogamente, in carcere avevo rilevato con un semplice tester una potenza elettrica in uscita. QUESTO NON SI SPIEGA CON LA NORMALITA’ DEI POTENZIALI EVOCATI, ed attesta la possibilità di una presenza elettromagnetica esterna, nella mia scatola cranica o sottocute.

A tutt’oggi questo accertamento, sono a conoscenza sia effettuabile nelle camere di decompressione degli aereoporti militari o nei centri studi universitari di fisica, come a Milano Bicocca.

4) EMATOLOGIA DOLO - VERIFICHE EMATICHE-ORMONALI-COLLO-GHIANDOLE
Sono stati effettuati prelievi ematici, potenziali evocati ed eeg, ecografia del collo; di questi controlli che sono stati analizzati dalla dottoressa di ematologia di Dolo che li ha richiesti, manca solo ACTH, che sarà fatto a breve (non tutti gli ospedali lo fanno). L’analisi ha riscontrato dei valori superiori alla norma dei linfociti T-supressor citotossici, CD8, e linfociti T attivati CD3 HLA-DR, delle albumine Alfa 1, nonché un aumento dei grandi linfociti LUC, in controtendenza con quanto avveniva con gli scioperi della fame (da 5% a 3,3%, ora 4,2%), minore invece il valore delle cellule NK, T citotossiche. Le RDW in distr.volume emazie, sono sotto il valore minimo. Successivamente è stata riscontrata una broncopolmonite il cui decorso è abbastanza lungo. Sono stati rilevati dei linfonodi di tipo iperplastico-reattivo fino a 1,4 cm di grandezza (“Le indagini mostrano un probabile quadro reattivo –per immunofenotipo e eco-. Consiglio pertanto, d’accordo con il paziente, aspirato linfonodale con esame citologico) e una formazione ipoecogena ovalare all’altezza del 3° dx della tiroide di 1,2 cm. -che comunque dopo l’aspirato da analizzare, chiederò di asportare -OPERAZIONE 2-.

5) O.R.L. NASO E TUBE EUSTACHIO VENEZIA
Ho effettuato una videorinosciopia dei condotti nasali (la operazione sarà effettuata ad ottobre); mentre per le tube di Eustachio prescritta dal radiologo veneziano che mi ha visitato all’Ospedale Civile, viene fatta a giorni TAC articolata e specifica con mezzi di contrasto.


PROBABILMENTE STIAMO TROVANDO UN RADIOLOGO SUP. PER LA RMN C/M.DI C. DETTAGLIATA AL MM PER SCANSIONE
VA RILEVATA LA LATITANZA DEL MONDO SCIENTIFICO ANCHE IN AMBITO FAMILIARE
AAA CERCASI RADIOTECNICO ELETTRONICO PERITO DI PARTE VOLONTARIO



Paolo Dorigo, militante comunista m-l-m
PRIGIONIERO in detenzione domiciliare per motivi di salute
VITTIMA DI ESPERIMENTI DI CONTROLLO MENTALE
E DI ATTIVITA’ DI GUERRA SPORCA STATALE

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 1 commenti visibili (su 1) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
basta basta Thursday, Aug. 25, 2005 at 2:41 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9