Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1085107.php Stampa i commenti.

libertà per tutt* i migranti
by .... Saturday, Jun. 03, 2006 at 1:15 PM mail: ...

RIVOLTA DI IMMIGRATI NEL CPT DI TORINO, 16 FUGGITI TORINO

RIVOLTA DI IMMIGRATI NEL CPT DI TORINO, 16 FUGGITI
TORINO - Notte di rivolta al centro di permanenza temporanea per immigrati di Torino. E' scoppiata attorno alle due ed è stata sedata soltanto all' alba, verso le 5. Sedici dei 60 ospiti sono riusciti a fuggire mentre 7 uomini delle forze dell'ordine sono rimasti feriti, ma non in modo grave. Soltanto un carabiniere è tuttora in ospedale in osservazione per trauma cranico. Notevoli i danni, invece,ai prefabbricati e alla mensa del centro.

Praticamente tutti i 60 ospiti, tra uomini e donne, hanno partecipato alla sommossa lanciando oggetti di ogni genere, ricavati rompendo qualunque cosa, dai sanitari ai vetri blindati dei container. A innescare la protesta è stato un egiziano che ha tentato di fuggire riuscendo ad aprirsi un varco nella rete che circonda uno dei moduli, ma è stato bloccato. Tanto è bastato per riscaldare gli animi e perché tutti gli altri immigrati seguissero l' esempio. Subito sono intervenuti polizia, carabinieri e guardia di finanza, bersagliati da lanci di pietre ottenuti sfasciando i cordoli dei marciapiedi. Nella confusione sono riusciti a scappare in 16, tutti uomini, nordafricani e rumeni.
Tra i feriti ci sono due poliziotti, quattro carabinieri e un finanziere. Dopo essere stati medicati in ospedale sono stati dimessi tutti tranne un carabiniere che è stato trattenuto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.