Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/06/1104630.php Stampa i commenti.

Forza Nuova e Forze dell'Ordine sfilano insieme!
by fb Friday, Jun. 30, 2006 at 3:40 AM mail:

comunicato FB su pride catania

COMUNICATO STAMPA

Catania Pride 2006: a 37 anni dalla rivolta di Stonewall... Forza Nuova e Forze dell'Ordine sfilano insieme!

Sono passati quasi quarant'anni dalla rivolta esplosa nella notte tra il 27 e il 28 giugno 1969 a New York quando trans, lesbiche e gay si ribellarono all'ennesima irruzione della polizia all'interno dello Stonewall Inn.

Ma ieri, 28 giugno, chi si trovava a Catania per festeggiare con una manifestazione la giornata del Pride ha subito l'ennesimo atto di violenza e oppressione: gli squadristi di Forza Nuova, armati di spranghe, con la complicità delle forze dell'ordine hanno interrotto il corteo del Pride e hanno sflilato urlando slogan omofobici.

Stonewall ha segnato un punto di non ritorno: quella volta la polizia non ebbe la meglio e la rivolta proseguì nei giorni successivi, crescendo d'intensità e coinvolgendo altri settori di movimento.
Ogni anno nelle principali città di tutto il mondo quella data fatidica viene ricordata da migliaia e migliaia di persone che scendono in strada a manifestare per i diritti delle minoranze lesbiche, gay e trans. E' la giornata dell'orgoglio - in inglese: Pride - e della visibilità che hanno preso il posto della vergogna e del nascondimento: ricordare Stonewall significa, innanzitutto, questo, ma significa anche denunciare pubblicamente il permanere di una cultura omofobica e transfobica nei vari Paesi.

Non deve più essere lasciata alcuna agibilità politica a chi cerca di ripristinare un clima da regime fascista minacciando la vita e la libertà di tutti coloro che non si lasciano asservire all'ordine clerico-fascista che destre e gerarchie Vaticane mirano a restaurare.

Deve essere negata con tutti i mezzi necessari ogni visibilita' pubblica ai gruppi neofascisti e neonazisti, autori di continue minacce e violenze e che violano costantemente i principi antifascisti affermati anche nella Costituzione.
La violenza squadrista va fermata. E vanno fermati tutti i mandanti.

FROCE/I SEMPRE, FASCISTI MAI!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.