Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1145820.php Stampa i commenti.

Napolitano guerrafondaio e rimbambito
by Maumao Friday, Sep. 08, 2006 at 4:01 PM mail:

Oggi NAPOLITANO ha osato collegare la Resistenza al nazifascismo alle attuali missioni militari all'estero...

Oggi, in occasione delle celebrazioni dell'8 settembre 1943, in memoria dei primi caduti della Resistenza italiana al nazifascismo a Roma, a Porta S. Paolo, NAPOLITANO, riferendosi ai partigiani, ha affermato che essi rappresentano "un esempio e un punto di riferimento oggi che l'Italia è chiamata a dare il suo contributo alla costruzione di un mondo piu' pacifico e piu' giusto, anche partecipando a missioni e prove impegnative al servizio della causa europea e delle Organizzazioni internazionali, secondo lo spirito e la lettera dell'art. 11 della Costituzione".
Insomma, NAPOLITANO ha voluto tracciare una sorta di continuità ideale tra la Resistenza e le nostre attuali missioni militari all'estero, mercenarie ( i soldati "missionari" percepiscono oltre 5000 euro al mese ), guerrafondaie e al servizio dell'imperialismo USA.
Questa bestialità si inserisce nell'infame processo di revisionismo storico iniziato a suo tempo da VIOLANTE con le famose dichiarazioni su "i ragazzi di Salò".
Ma c'è di piu'. Il richiamo all'artiolo 11 della Costituzione è assolutamente fuori luogo, dato che quell'articolo recita che "L'italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".
NAPOLITANO, pertanto ( o meglio il suo tirapiedi-segretario DONATO MARRA che notoriamente gli scrive i discorsi )farebbe bene a rileggersi attentamente la Costituzione, prima di sostenere simili corbellerie.
Per farsi poi almeno un'idea elementare di cosa è stata la Resistenza italiana, lo invitiamo a leggere il bellissimo libro "Ponte rotto", di GIOVANNI BATTISTA LAZAGNA, l'indimenticabile comandante partigiano "CARLO", da poco scomparso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.