Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/235737.php Stampa i commenti.

assalto nazi a Pavia
by csa barattolo Saturday, Mar. 29, 2003 at 1:16 AM mail: barattolo@libero.it

CSA BARATTOLO ATTACCATO ANCORA

Stasera 28 marzo 2003 verso le 22.00, durante un dibattito dell'Osservatorio Antifascista di Pavia con ospite Saverio Ferrari, un gruppo di circa 30 naziskin hanno tentato di assalire il centro sociale Barattolo di Pavia.

Stasera 28 marzo 2003 verso le 22.00, durante un dibattito dell'Osservatorio Antifascista di Pavia con ospite Saverio Ferrari, un gruppo di circa 30 naziskin hanno tentato di assalire il centro sociale Barattolo di Pavia.
Poco prima della loro irruzione al centro sociale, altri naziskin hanno fatto esplodere due petardi a circa 200 metri di distanza in modo da distrarre la digos e la polizia, già presente dall’inizio della serata.
Allontanatasi la polizia, dalla parte opposta sono arrivati circa 30 nazi che hanno cercato di sfondare il cancello per entrare. Immediatamente i presenti si sono schierati facendo cordone davanti spingendoli fuori: durante tutto ciò, ci sono stati spintoni, pugni, calci ecc. Al loro coro “assassini, assassini” riferito a Ramelli, è stato risposto “merde, merde, avete accoltellato un compagno alle spalle!”
Dopo 20 minuti di assedio, intervallato da cori fascisti, è sopraggiunto un ridicolo manipolo di polizia (in tutto sei agenti) che le hanno prese di santa ragione, cercando di “controllare “ la situazione. (Ci risulta una digossina all’ospedale).
Verso le 22.45 un altro compagno è arrivato a dare manforte. Fermo in macchina in mezzo alla strada ed impossibilitato a muoversi, è’ stato raggiunto dai nazi che hanno spaccato i vetri della sua macchina, sfondato la portiera e hanno tentato di aggredire lui e la sua ragazza che è stata afferrata per il collo: i compagni sono entrambi al pronto soccorso e attualmente attendiamo notizie.
Tutto questo sotto lo sguardo di una polizia impegnata a tenerci calmi e indifferente alle loro provocazioni e minacce di morte nei nostri confronti: “vieni a Varese che ti spariamo in bocca”, “non sarà sempre così: verremo a prendervi e sarete soli”, ecc.
In questo momento, è in corso un’assemblea per decidere la risposta da dare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.