Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/05/285010.php Stampa i commenti.

Napoli: nuova azione diretta all'università
by Studenti contro la repressione Thursday, May. 15, 2003 at 4:29 PM mail:

Napoli: nuova azione diretta all'università



Napoli, Giovedì 15 Maggio ore 14.00

Il Centro Studi Anarchici, Collettivo dell'Orientale e Studenti contro la repressione hanno nuovamente occupato ed autogestito la biblioteca di Scienze Sociali di P.zzo Giusso (sede dell'Università di Napoli “l'Orientale”).
La necessità di occupare la biblioteca, per la seconda volta in due settimane, rientra nello stato di agitazione nato dall'esigenza di riottenere gli spazi storici occupati del movimento studentesco ( R5 del Collettivo dell'Orientale e CIPC del Centro Studi Anarchici), sottratti dalla politica repressiva delle istituzioni universitarie e dello Stato.
Tale tipo di politica, che si è manifestata e che si manifesta oggi in maniera sempre più chiara e violenta, non si ferma alla chiusura delle aule occupate dell'Università: lo Stato sta mettendo in atto, oggi come non mai, una serie di azioni che mirano alla distruzione del dissenso e l'eliminazione totale dell'agibilità politica di coloro che da sempre lottano contro lo stato di cose presente.
Denunce, segnalazioni, carcere e repressione poliziesca sono solo alcuni esempi di come lo Stato Italiano, insieme agli altri paesi europei, applica la sua strategia di appiattimento sociale.
Rilanciamo la lotta contro chi vuole ad ogni costo fermare chi, tramite l'autorganizzazione, lotta contro precarietà, fascismo, sfruttamento capitalista e guerre imperialiste dei padroni.

SOLIDARIETA' A TUTTI I COMPAGNI IN CARCERE
INCONDIZIONATA SOLIDARIETA' A TUTTE LE VITTIME DELLA REPRESSIONE STATALE

Centro Studi Anarchici
Collettivo dell'Orientale
Studenti contro la repressione


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.