Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/10/406840.php Stampa i commenti.

Europista off limits anche per i Disobbedienti
by Gas Wednesday, Oct. 22, 2003 at 12:48 PM mail:

Il "caso Fiore" ed il dietro front dell'ultima ora da parte dell'Amministrazione di Alessandria sta continuando a raccogliere opinioni, iniziative pro e contro e prese di posizioni più o meno ufficiali. IN attesa dal corteo di Forza Nuova che dovrebbe svolgersi venerdì prossimo, Sergio Garuzzo, Vicepresidente della Circoscrizione Europista si scaglia contro i Disobbedienti, accusati di aver creato un clima di tensione attorno alla vicenda. Niente sede Europista per Aiello e compagni, ma, se mai la volesero, "neppure per i Disobbedienti", ribatte Garuzzo.

"Premetto, a scanso d'equivoci, di non condividere nella maniera più assoluta le finalità di FN né, in tutta onestà, i contatti che talvolta alcuni esponenti del movimento che rappresento, la Lega Nord, hanno intercorso con questo partito, seppur a titolo personale.
Non entro nel merito della vicenda. Nella fattispecie il Sindaco ha esercitato le sue funzioni di ufficiale di PS, benché, probabilmente, sarebbe stata più indicata un'ordinanza, anziché scaricare la patata bollente nelle mani del povero Presidente Ferrero.

Mi auguro però che il Sindaco adotti d'ora innanzi analoghi provvedimenti in occasione di manifestazioni di Disobbedienti & C., le quali, oggettivamente, costituiscono anch'esse un pericolo per la sicurezza pubblica. O devo ricordare il G8 di Genova, Riva del Garda, Roma, le innumerevoli occupazioni abusive, la dichiarazione di guerra di Casarini?
Il Presidente Ferrero ha concesso inizialmente la sala a FN perché è suo preciso dovere istituzionale consentire a tutti di esprimere il proprio pensiero, per non condivisibile che sia. È il nocciolo, è la forza della liberal-democrazia. Ma anche la sua debolezza al tempo stesso, perché presta il fianco a tendenze autoritarie o totalitarie senza sapersi difendere adeguatamente, in ragione della sua intrinseca tolleranza.

Evidentemente i Disobbedienti, che in fatto di violenze hanno nulla da invidiare a FN ed agli skinheads, non sanno cos'è la liberal-democrazia. O meglio, lo sanno così bene che a loro provoca l'orticaria soltanto a sentirne parlare. Figuriamoci a viverci nel bel mezzo. Molto meglio le assolate spiagge cubane insieme al compagno dittatore Fidel Castro.
FN sarà anche un'organizzazione terroristica, come dicono da sinistra. Certo è che, per ora, non è stata sciolta dall'autorità giudiziaria. Così come è certo che la terrorista comunista Silvia Baraldini, anziché terminare di scontare la pena in galera, è stata persino consulente del Comune di Roma. Sì, proprio la Roma di Walter Veltroni, dove vantano l'esperto in sterco, il disobbediente rifondarolo Nunzio D'Erme, e dove un'associazione no-global specializzata in occupazione abusiva di stabili da parte di immigrati clandestini ha pure un incarico ufficiale dal Campidoglio.

Il mio impegno come Vicepresidente della Circoscrizione Europista, d'ora in avanti, sarà impedire la concessione del Centro Civico circoscrizionale ai Disobbedienti, e a chiunque si rifaccia a loro, allorché lo richiedano per qualsiasi motivo".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.