Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/10/411471.php Stampa i commenti.

Lunedi 3 Novembre ore 15:30 Mobilitazione sulla Piazza del Campidoglio
by COORDINAMENTO CITTADINO DI LOTTA PER LA CASA Wednesday, Oct. 29, 2003 at 7:09 PM mail:

LUNEDI 3 NOVEMBRE DALLE ORE 15.30 MOBILITAZIONE SULLA PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO PER CHIEDERE UN INCONTRO IMMEDIATO CON IL SINDACO VELTRONI.

Lunedi 3 Novembre or...
manifesto_tintoretto.jpg, image/jpeg, 620x877

CONTINUA IL PRESIDIO ALLE CASE DELL’INPDAP DEL TINTORETTO

Da sabato 25 ottobre continua il presidio delle case INPDAP al Tintoretto affinché si apra immediatamente un tavolo di trattative tra Comune, Regione, Provincia e Governo sulla situazione di emergenza abitativa a Roma e per bloccare le aste di vendita del patrimonio degli enti previdenziali consentendo così agli Enti locali di potere acquistare quote di tale patrimonio.
La situazione abitativa già grave nella città di Roma rischia di inasprirsi ed esplodere se, nel mese di novembre, come ha annunciato il Prefetto Serra, verranno effettuati gli sgomberi delle famiglie in emergenza abitativa.
Migliaia di persone in questa città, come in tutto il Paese, vivono in condizioni di totale precarietà e non si può pensare di affrontare con gli sgomberi e con gli sfratti un problema sociale di tali dimensioni.
Nella nostra città tra sfrattati, famiglie in assistenza alloggiativa ed in emergenza abitativa servono subito 5.000 alloggi (per non parlare degli effetti devastanti che stanno creando le cartolarizzazioni), forse sarebbe il caso che il Prefetto Serra si attivasse per affrontare questa emergenza e non per decidere nuovi sgomberi e nuove tensioni sociali nella città.
A fronte di questa situazione i 458 alloggi che il Comune di Roma dovrebbe acquistare a Pomezia, Pavona, Anzio, Nettuno e Aprilia non solo non servono quasi a nulla se non ad una deportazione degli eventuali assegnatari ma incontrano anche la resistenza dei sindaci locali di centro destra che, pur di non avere a che fare con le famiglie disagiate di Roma ricorrono al TAR per impedire questi acquisti.
BASTA SIAMO STANCHI DI ASPETTARE, DI ESSERE CONSIDERATI DISAGIATI, DI ESSERE CRIMINALIZZATI: IL DIRITTO ALLA CASA NON SI TOCCA!!!

LUNEDI 3 NOVEMBRE DALLE ORE 15.30

MOBILITAZIONE SULLA PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO PER CHIEDERE UN INCONTRO IMMEDIATO CON IL SINDACO VELTRONI.

COORDINAMENTO CITTADINO DI LOTTA PER LA CASA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.