Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/421819.php Stampa i commenti.

Piccola nota giuridica
by Hans Kelsen Friday, Nov. 14, 2003 at 11:11 AM mail:

E' stata approvata dal governo una proposta di legge. Non c'è ancora nessuna legge che sostituisce la Vassalli-Jervolino. Tutto dipende da noi.

Non lo fanno per malafede [spero].
I giornalisti italiani sono tra i più ignoranti del mondo nel settore giuridico. Non sanno cos'è il diritto europeo e quello internazionale. Figuriamoci quelli difficili: diritto pubblico e costituzionale.
Oggi leggo da qualche , e anche voi informati male giustamente credete, "approvata la legge sulla droga".
beh, è un governo autoritario e di destra. Ma ancora le leggi non le approva direttamente il governo :-))
Il governo approva il disegno di legge, cioè lo fa suo e lo presenta prima al senato poi alla camera. Se in tutti e due i rami del Parlamento verrà votato con lo stesso testo, diventerà legge.
La proposta, al momento è talmente assurda e contraria ad ogni principio scientifico, nonchè ad ogni politica di prevenzione a livello europeo, che sicuramente verrà modificata.
Lo sappiamo che i ricchi pippano e che il "cocco" è la droga più in voga nella maggioranza.
Ora che addirittura si facciano la legge che criminalizza maggiormente la marjuana (nessun morto accertato mai per solo consumo di marjuana) della cocaina (decine di morti accertati per il solo consumo di cocaina) beh.... su.. :-))
Comunque: calmi. La legge valida per il momento è la Vassalli-Jervolino.
Intanto Livia Turco ieri ha presentato un'interessante proposta (i progetti del governo si chiamano disegni di legge, quelli dell'opposizione proposte). Andatevela a leggere...
E la prossima volta che skifati da D'Alema non andate a votare.. ricordatevelo: che un governo di destra farà politiche di destra cioè favorevoli a operazioni di polizia internazionali, favorevoli a chi ha un alto reddito, favorevoli ai cattolici oltranzisti e repressive di libertà. Questo E' storicamente la destra, senza scomodare altri termini.
La sinistra fa politiche di sinistra. E' semplice. Quindi, se alle prossime elezioni, come alle precedenti, io sentirò i residenti di via Rodolfo Valentino aver voglia di votare Silvio Berlusconi...
beh capirò che in questa Italia non c'è più molto da fare ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.