Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/04/45757.php Stampa i commenti.

ultime notizie dalla palestina
by marijuana Thursday, Apr. 04, 2002 at 5:54 AM mail:

-

03/04 21:49
Powell: sì a nascita Stato palestinese
L'amministrazione americana"è impegnata perché nasca uno Stato palestinese chiamato Palestina". Lo ha detto il segretario di stato Usa, Colin Powell, aggiungendo: "E' il loro Stato ed hanno il diritto ad averlo accanto a Israele". Powell ha sottolineato il coinvolgimento del presidente Usa, George W.Bush, e suo personale nel tentativo di superare la crisi in atto.


03/04 23:54
M.O., Ue:invio missione ad alto livello
I ministri degli Esteri dell'Unione Europea hanno deciso l'invio in Medio Oriente di una "missione ad alto livello". Lo si è appreso da fonti diplomatiche. La composizione della missione, che dovrebbe cercare di perseguire una soluzione per far cessare il conflitto tra israeliani e palestinesi, verrà annunciata nelle prossime ore.

04/04 01:04
Ue,Berlusconi: Aznar o Piquè in M.O.
I capi della diplomazia Ue hanno deciso di invitare il capo del governo spagnolo, Aznar a guidare una missione europea in Medio Oriente, ponendo però come condizione che possa incontrare anche il leader palestinese Arafat. Lo ha detto il presidente del Consiglio Berlusconi, al termine della riunione straordinaria dei ministri degli Esteri Ue a Lussemburgo."Per incontrare Arafat ci vorrà naturalmente il benestare di Sharon - ha aggiunto Berlusconi dichiarandosi deluso dal "sentimento di inefficacia dell'Europa - Se non ci sarà Aznar potrà decidere di inviare altri, immagino il min.degli Esteri, Piquè".

04/04 02:04
Solana:al via missione Ue in M.Oriente
Una delegazione dell'Unione Europea ad alto livello partirà nelle prossime ore per il Medio Oriente.Lo hanno deciso i ministri degli esteri dei 15 nella riunione d'emergenza svoltasi a Lussemburgo.Saranno il ministro degli esteri Pisep Piquè e il rappresentante della politica europea Javier Solana a recarsi in Medio Oriente per fermare la violenza e per chiedere l'applicazione della risoluzione 1402 dell'Onu. La decisione è stata definita da Romano Prodi,presidente della Commissione Ue, "forte e importante"."L'Ue sarà presente in Palestina in mezzo alla tragedia"

04/04 02:21
M.Oriente: scambio di accuse all'Onu
Scambio di accuse reciproche tra l'ambasciatore di Israele all'Onu, Lancry, e l'emissario palestinese,al-Kidwa sull'esplosione della violenza,in apertura della nuova riunione dell'Onu a N.Y. Per Al-Kidwa,l'unico modo di impedire che la crisi si aggravi ancora è l'applicazione della risoluzione dell'Onu adottata sabato che prevede "la ritirata immediata dei soldati israeliani dalle città palestinesi,Ramallah compresa". Lo Stato ebraico ha chiesto l'immediata cessazione degli attentati suicidi.

04/04 03:06
Arafat:il mio popolo non sarà piegato
"Nessuno può far piegare il popolo palestinese". Bloccato nel suo ufficio a Ramallah,Arafat lancia il suo messaggio a Isreale. "Abbiamo un appuntamento con la vittoria e con la storia- ha dichiarato il leader palestinese alla televisione di Abu Dhabi- non siamo alla nostra prima battaglia,nè al nostro primo assedio,nè al nostro primo scontro".Secondo Arafat i palestinesi non difendono solo la loro causa, ma anche" l'onore di tutta la nazione araba".Il presidente palestinese ha elogiato la decisione dell'Egitto di ridurre i contatti con Israele.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.