Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/10/895759.php Stampa i commenti.

I DISOBBEDIENTI AGGREDISCONO I COMPAGNI DEL C.P.O. GRAMIGNA E DEL COLLETTIVO VALLE GIULIA
by C.P.O. Gramigna - Collettivo Valle Giulia Thursday, Oct. 13, 2005 at 11:04 AM mail: info@cpogramigna.org

IERI SERA, IN PIAZZA DELLE ERBE A PADOVA, UN MANIPOLO DI UNA VENTINA DI DISOBBEDIENTI APPARTENENTI AL CENTRO SOCIALE PEDRO E A “COPYRIOT” HANNO AGGREDITO CON PUGNI E CALCI CINQUE COMPAGNI DEL CENTRO POPOLARE OCCUPATO GRAMIGNA E DEL COLLETTIVO UNIVERSITARIO VALLE GIULIA.

IERI SERA, IN PIAZZA DELLE ERBE A PADOVA, UN MANIPOLO DI UNA VENTINA DI DISOBBEDIENTI APPARTENENTI AL CENTRO SOCIALE PEDRO E A “COPYRIOT” HANNO AGGREDITO CINQUE COMPAGNI DEL CENTRO POPOLARE OCCUPATO GRAMIGNA E DEL COLLETTIVO UNIVERSITARIO VALLE GIULIA. IL FATTO SCATENANTE è STATA L’AFFISSIONE DI UNO STRISCIONE CHE PUBBLICIZAVA UNA FESTA UNIVERSITARIA DEL COLLETTIVO VALLE GIULIA. IN QUEL MOMENTO I DISOBBEDIENTI STAVANO FACENDO UN PRESIDIO, E GIà UNA VOLTA AVEVANO STRAPPATO LO STRISCIONE CHE ERA STATO MESSO PRIMA DEL LORO ARRIVO. QUANDO I COMPAGNI SONO ANDATI A RIATTACCARLO, SONO STATI ACCERCHIATI E MINACCIATI. CON FRASI TIPO “QUANDO SIAMO IN PIAZZA NOI, VOI NON DOVETE ATTACCARE STRISCIONI” , “QUESTI SONO I NOSTRI METODI”, “VOI NON SIETE NIENTE”, “ANDATE VIA DALLA PIAZZA”, “LA PIAZZA è NOSTRA”. ALL’IMPROVVISO HANNO INIZIATO AD ALZARE LE MANI.

QUESTO ATTACCO NEI CONFRONTI DI UNA REALTà CHE è RADICATA A PADOVA DA QUASI VENT' ANNI, HA DIMOSTRATO PER L’ENNESIMA VOLTA COME VOGLIANO ELIMINARE QUALSIASI VOCE ANCHE A LIVELLO NAZIONALE CHE PORTA AVANTI LOTTE AL DI FUORI DEL LORO CONTROLLO E DI QUELLO ISTITUZIONALE. SI SENTONO I PADRONI DELLA PIAZZA, A TAL PUNTO CHE TEMONO CHE UN SEMPLICE STRISCIONE POSSA DANNEGGIARE LA LORO IMMAGINE. VOGLIONO FAR FUORI, CON METODI SQUADRISTI, LA SINISTRA RIVOLUZIONARIA CHE SEMPRE PIù RACCOGLIE E ORGANIZZA I GIOVANI PROLETARI DI PADOVA COME DI MOLTE ALTRE CITTà. IL GRAMIGNA HA UN PERCORSO DI LOTTA E SI TROVA SPESSO A SCONTRARSI CON LA REPRESSIONE DEGLI SBIRRI, DEI FASCI, E ORA, CON UNA GIUNTA DI CENTROSINISTRA, ANCHE I DISOBBEDIENTI. QUESTO EPISODIO RIENTRA INFATTI IN UN CLIMA IN CUI LA LORO COMPLICITà E AMBIGUITà CON LA GIUNTA COMUNALE DI ZANONATO, STA CREANDO MALCONTENTO NEI LORO CONFRONTI. SONO SPAVENTATI DALL’IDEA CHE LA GENTE SI RENDA CONTO CHE LORO NON SONO ALTRO CHE BURATTINI ISTITUZIONALIZZATI AL SERVIZIO DEI POLITICANTI. PER QUESTO NON SI FANNO PROBLEMI A PICCHIARE I COMPAGNI E CHIUNQUE NON SI SOTTOMETTA AL LORO DETTAME.
COME LA SINISTRA ISTITUZIONALE CHE PARLA DI PACE E DEMOCRAZIA MA CHE REPRIME SENZA INDUGI CHI SI RIBELLA ALLE SUE LOGICHE, COSì I DIOSBBEDIENTI USANO METODI FASCISTI PER TENTARE DI METTERE A TACERE CHI SI ESPRIME AL DI FUORI DEL LORO MONOPOLIO.
QUESTA AGGRESSIONE SARà PER LORO UNA ZAPPA SUI PIEDI. COMPORTANDOSI AL PARI DEGLI SBIRRI NON FARANNO ALTRO CHE ALIMETARE LA RABBIA E LA LOTTA DI CHI HA PERSO FIDUCIA NEI PATTI CON LE ISTITUZIONI.

C.P.O. GRAMIGNA
COLLETTIVO UNIVERSITARIO VALLE GIULIA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.