Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1181603.php Nascondi i commenti.

La cappellata dell'Uni di Chieti
by hi-text Monday, Nov. 13, 2006 at 5:41 PM mail:

Nonostante i tagli si continuano a sprecare soldi nell'Universitą di Chieti...l'Ateneo ha previsto 45000 euro per costruire una chiesa nel campus di Chieti...a noi ci pare una grossa Cappellata, non sarebbe meglio...

Il giorno 29 Giugno 2006,in preda ad una crisi mistica collettiva,il Cd'A della D'Annunzio ha detto: "Questa chiesa s'adda fare." I soliti disfattisti dissidenti filocomunisti chiesero ai mistici: "Chi vuole questa Chiesa?"...Don Franco Cuccurullo(Magnifico Rettore dell'Ud'A-Capo dei mistici) rispose:"un gran numero di studenti...e da molto tempo!!!"
Noi ci siamo chiesti e ci chiediamo ancora chi siano questi studenti...visto che i problemi non mancano.Sono 20 anni che chiediamo e aspettiamo una casa dello studente (ma il solito scarica barile delle autoritą e la sua mancata realizzazione ha portato soltanto gli affitti per noi studenti alle stelle),inoltre l'Universitą ha varato la costruzione di una foresteria per docenti(anche questo con i soldi degli studenti). Le strutture sono carenti,non sappiamo pił dove fare lezione,gli iscritti aumentano ma le aule no.
Allora ridateci i 22 milioni di euro che ogni anno sborsiamo pagando le tasse,dateceli a noi studenti,che di certo sappiamo cosa farne.Crediamo che l'universitą,per definizione,debba dedicarsi alla didattica e alla ricerca con spirito multiculturale e laico, e non alla costruzione di Chiese,Alberghi,Fontane,e quant'altro sia inutile e inappropriato per l'Ateneo.
Inoltre ci chiediamo:"Perchč una Chiesa dentro l'Universitą se ne esiste gią una a meno di 200 metri dal Campus?"
La risposta dovrebbero darcela i presunti e molteplici studenti che hanno chiesto la Chiesa.
Noi,fermi oppositori di questo scempio e spreco di denaro pubblico,abbiamo raccolto in soli due giorni pił di 1000 firme, di studenti e docenti che come noi, non vedono la necessitą di una Chiesa,ansi che sperano che l'amministrazione dell'Ud'A cambi idea in favore di progetti pił seri e pertinenti alle vere necessitą dell'Ateneo. Quindi,concludendo,chi sono questi studenti che vogliono la Chiesa?Noi...continueremo a batterci e ad opporci a questa politica dello spreco.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.