Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1190215.php Nascondi i commenti.

Presidio Precari Ausl Bologna
by Coord. Precari AUSL BO Wednesday, Nov. 29, 2006 at 7:15 PM mail:

VENERDI' 1 DICEMBRE ORE 12,30 c\o INGRESSO OSPEDALE MAGGIORE BOLOGNA

Il Coordinamento Autorganizzato dell'Ausl di Bologna organizza Venerdģ 1 dicembre alle ore 12,30, all'ingresso dell'Ospedale Maggiore, un presidio di lotta per continuare la battaglia contro la propria condizione di precarietą e denunciare il disagio che i processi di ristrutturazione della Sanitą Pubblica determinano sulla pelle dei lavoratori ed i cittadini tutti.

Da oltre 4 mesi č infatti in atto un braccio di ferro tra i precari e l'Azienda per la mancata applicazione di un accordo quadro con le parti sociali che avrebbe dovuto migliorare e dare maggiore tutela ai COCOCO tecnico-aministrativi in sede di rinnovo contrattuale.

A questo va aggiunta poi la questione fondamentale che č il definitivo superamento della condizione precaria con l'assunzione in ruolo di chi da anni svolge mansioni strutturali a tutti i livelli, tra cui medici, biologi, farmacisti, ausiliari, ingegneri, rivestendo un ruolo di fondamentale importanza per garantire un servizio dignitoso ed adeguato ai bisogni assistenziali del cittadino, con oltre 500 operatori coinvolti.

Come dimostrano i primi 6 mesi del governo Prodi e l'impianto della legge finanziaria di imminente approvazione, anche a livello locale nel Laboratorio Bolognese si riflettono i principi e le pratiche dell'idea di gestione delle grandi questioni sociali improntati sui dogmi del neoliberismo, al di lą dell'esibita eccellenza del modello emiliano-romagnolo amplificata quotidianamente dai media.

Solo il protagonismo e l'autorganizzazione dei lavoratori possono invertire tale tendenza, proseguendo le mobilitazioni degli ultimi mesi come quella del 6 ottobre, del 4 e 17 novembre.

BASTA CON LA PRECARIETA'! BASTA CON LA PENALIZZAZIONE DELLO STATO SOCIALE!

sono invitati a partecipare i cittadini, i precari di altre realtą lavorative e tutti quei soggetti politici, sindacali, sociali che lottano realmente contro il dilagare del precariato e per il rilancio dello stato sociale che arresti i processi di destrutturazione e privatizzazione striscianti in atto.

COORDINAMENTO PRECARI AUSL BOLOGNA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.