Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2001/09/16285.php Nascondi i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


GENOVA - IL GIORNO PIU' LUNGO / GENOA - THE LONGEST DAY
by IMC italy Friday, Sep. 14, 2001 at 12:43 PM mail:

[it] Nasce a Genova il nuovo regime di S.Berlusconi [en] Berlusconi's new regime was born in Genoa last night

IL GIORNO PIU' LUNGO / GENOA - THE LONGEST DAY

[it] Nasce a Genova il nuovo regime di S.Berlusconi
[en] Berlusconi's new regime was born in Genoa last night


inside school opposite IMC**Anyone with video footage that might be of legal help please send an email to J21@indymedia.org or call the legal infoline **
**Chiunque sia in possesso di video, foto o testimonianze che possano essere utili da un punto di vista legale mandi un email a j21@indymedia.org o telefoni all'assistenza legale **


[it] L'irruzione della polizia nella sede del centro media del GSF (ufficio stampa, Indymedia, Radio Gap, ManifestoCarta, ...) e nel palazzo di fronte distrugge lo stato di diritto della repubblica italiana. A parte la scelta del Governo di reprimere in modo anti-costituzionale il GSF, la polizia di sicuro non cercava solo la documentazione foto e video dei gravissimi fatti di questi giorni, ma cercavano sopratutto un CAPRO ESPIATORIO di tutto questo.
Numerosi files sono stati confiscati, incluse le banche dati dei volontari avvocati che offrivano assistenza legale ai manifestanti. Ma quello che e' piu' GRAVE e' la incredibile violenza con cui la polizia si e' scagliata sopra i circa 100 ragazzi che dormivano nella scuola di fronte. I segni sono chiari e indelebili: SANGUE DOVUNQUE, VETRI FRACASSATI, PORTE E FINESTRE DISTRUTTE... I segni di una violenza a senso unico! Ed ora la polizia si porta via 93 persone (61 delle quali trasferite prima all'ospedale) accusandole di essere appartenti al "Black Block".

[foto] raid 01 | raid 02 | raid 03
| raid 04 (sequenza)
[audio] Ultima trasmissione di RadioGap prima dell'irruzione.
[video] 1 (4 Mb) - 2 (7 Mb)
[mix] Raccolta materiali vari sul blitz

[en]The storming of the police into the building that hosted the GSF media center (press office, Indymedia, Radio Gap, ManifestoCarta, ...) and into the building opposite to it destroys the constitution of the Italian state. Beside the Government choice to repress in an anti-constitutional way the GSF, the police was surely not looking only for photos and videos showing the very brutal events of the last few days. They were especially looking for an escape goat for all of this.
They held numerous files, including the data-banks of the volounteer lawyers that were assisting legally some demonstrators. But what is worse is the the incredible violence with which the police went against the more or less 100 guys who were sleeping in the gymnasium opposite to the media center. The signs are clear: BLOOD EVERYWHERE, BROKEN GLASS, DOORS AND WINDOWS DESTROYED... The signs of a one-way violence! And now the police has taken away 93 people (61 of which were first transfered to the hospital) accusing them of belonging tm the "Black Bloc".

[foto] raid 01 | raid 02 | raid 03
| raid 04 (sequence)
[audio] Listen RadioGap during the storming.
[video] 1 (4 Mb) - 2 (7 Mb) <`r> [mix] Mixed up gathering of materials concerning the blitz


ANIME INNOCENTI
by FABIO Monday, Nov. 05, 2001 at 10:25 AM mail:

POVERE ANIME INNOCENTI. CHISSA PERCHE' VI SCANDALIZZATE PER QUALCHE PORTA SFONDATA, ALCUNI VETRI ROTTI E QUALCHE "BRAVO GIOVANE" FERITO, QUANDO MIGLIAIA DI BASTARDI COME VOI, HANNO MESSO A FERRO E FUOCO UNA CITTA' INTERA. LE FORZE DELL'ORDINE, SONO STATE FIN TROPPO DELICATE CON GENTAGLIA DELLA VOSTRA RISMA CHE, PARLANO TANTO DI AIUTARE LA GENTE DEL TERZO MONDO E POI SPENDONO MILIONI E FANNO SPENDERE MILIARDI CHE POTREBBERO ESSERE DATI A QUELLA POVERA GENTE.
PERCHE' INVECE DI PROTESTARE NON FATE QUALCOSA DI CONCRETO, COME ANDARE AD AIUTARE NEI LORO PAESI QUELLE PERSONE MENO FORTUNATE?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fabio stai dicendo cazzate più grandi di te!
by ozzie Friday, Sep. 21, 2001 at 8:58 PM mail:

ma come fai a dire certe cose???
le risposte possono essere due:
1 sei un fascista di merda e naturalmente dice cose che non vogliono dire niente, secondo te i miliardi spesi per far si che genova apparisse bella(solo nelle strade in cui dovevano passare i vip!), i miliardi buttati per creare le mura della zona rossa o per dare un cazzo di stipendio a tutti gli sbirri i canazza i finanzieri le guardie ecc ecc...sarebbe comparsi soltanto se si trattava di dare un aiuto ai paesi poveri????????
non farmi ridere perchè questo è impensabile!!!
2 sei un ignorante , cretino filodestroide, che non ha capito niente del movimento ma anche in generale, e vuole dire la sua, vuole fare il diverso per far finta di aver fatto un ragionamento...
MA soprattutto rifletti su quello che hai detto ora che puoi e pensa se manifestare contro gli 8 grandi figli di puttana della terra non può essere un modo per annullare lo sfruttamento dei paesi del terzo mondo???
fabio vai in africa, in india i messico ecc ecc a informarti un pò, ad aiutare e poi vedremo cosa dirai dopo!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
qualcosa non mi quadra
by cronos Friday, Jan. 10, 2003 at 1:52 AM mail:

ma che date date? stando così come sono, non tornano!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Perchè non tu?
by Night Tuesday, Mar. 18, 2003 at 11:43 PM mail:

Se ti credi tanto intelligente e sapiente perchè non ci vai tu ad aiutare la gente povera?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risposta
by ALESSANDRO Wednesday, May. 07, 2003 at 6:43 PM mail:

sei proprio un pezzo di merda. quelli come te devono morire con una palla intesta. Spero che questo sia il destino che ti aspetta, stronzo fascista di merda!!!
Alessandro

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
genova
by nazionalista Thursday, May. 29, 2003 at 10:08 PM mail:

un bel giorno d'estate,milioni di giovani scesero per le strade di genova, per manifestare pacificamente a favore dei diritti del terzo mondo.già dai primi minuti si sentiva già odor di festa:striscioni,canti,urla,sassi,catene,bottiglie incendiarie,insomma tutto quello che serviva per arricchire d'emozioni la manifestazione.ma in tutto quest'euforia c'era qualcosa di strano,qualcosa che non andava,ma nonostante si avesse la percezione di questo non era identificabile,un'entita sovvranaturale?forse!la manifestazione comincio..."siii',ho capito cos'è questa sensazione!"grido' un ragazzo sulla ventina,"ma si',sono loro,i nemici dei diritti umani,coloro che incarcerano,rapinatori,assasini,mafiosi,stupratori: gli sbirri!""loro sono i nostri nemici!""dai ragazzi,andiamoli addosso!"e così tutti i ragazzi presenti cominciarono a tirar pietre e qualunque cosa trovavano per terra.ma in una piazza poco lontana,dove la folla si era già accorta del nemico ed aveva già ingaggiato batttaglia,si stava gia compiendo quella che poi si tramutò in tragedia.un gruppo di ragazzi dopo aver accerchiato una jeep del nemico,la attaccarono con tutto quello che avevano a disposizione.un bravissimo ragazzo prese un'estintore,che cerco' di tirarlo addosso ad un'usurpatore dei diritti umani,ma facendo l'eroico gesto fu colpito da un proiettile del nemico,cosi' mori' un eroe!finita la tre giorni di protesta,a telegiornali,a testate giornalistiche ed a trasmissioni televisive,tutti a gran voce chiesero giustizia!ebbene ragazzi giustizia è stata fatta:placanica è stato assolto e tutti gli italiani onesti,gli italiani che lavorano possono tirare un sospiro di solievo!ANTICOMUNISMO SEMPRE!|

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
te 6 il figlio di un carabiniere a cavallo
by giancarlo Tuesday, Jun. 03, 2003 at 5:24 PM mail:

6 proprio un fascista cerebroleso! quelli come te, coi paraocchi, non devono stare in rete, bensì tirare il giogo, o l'aratro.... scommetto che tuo padre era uno di quei carabinieri ottusi che chiedevano patente e libretto al confine tra Iran e Siria ai gerarchi di Saddam!Ne avessero pizzato uno! Imbecilli! Tua madre è una vacca senza il minimo ritegno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Riflessione
by Sentry Thursday, Jun. 05, 2003 at 1:26 PM mail:

I fatti di Genova -e con questo voglio riferirmi a TUTTI i fatti di Genova: danneggiamenti da un lato, repressioni dall'altro, violenza gratuita su entrambi i fronti- dovrebbero spingere a considerazioni più profonde del semplice campanilismo di parte. Se non riuscissimo a fare tesoro di queste pagine nere della nostra storia, allora davvero non saremmo migliori di coloro che disprezziamo e a cui vogliamo sostituirci.

L'unica cosa da dire è che l'ennesimo giorno di ordinaria follia italiana si è portato via la vita di un uomo, e questo merita il tacito rispetto da parte di tutti, compagni e poliziotti, destrorsi e sinistrorsi; e sarebbe lo stesso se a terra fosse rimasto un componente delle forze dell'ordine. Nessuno si è fermato a riflettere su questo.

Cerchiamo di non commettere gli stessi errori dei cosiddetti Illuministi, convinti di essere nel giusto e di essere i soli abilitati a fustigare i vizi degli altri. Deve essere la Ragione -con la R maiuscola- a guidare le scelte e ad ispirare frasi e pensieri di noi tutti. L'idealismo non ha prodotto altro che odio e contrapposizione, e un paio di paraocchi non rendono nessuno indipendente da nulla.

Perdonate la lunghezza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
che cazzo c'entra il comunismo ignorante
by milanese Sunday, Nov. 02, 2003 at 10:45 PM mail:

sei una persona che vuole offendere e basta o che spiega da vero critico,perchè mi sembra che la tua storia non ha una conoscenza empirica sui fatti di genova.un nazionalista come te si devi mettere il cuore in pace per i fatti di genova,ricordati che la polizia è finita nella merda,non noi manifestanti,e visto che sei informato di tutto cio',te la sei dimenticata la riforma del cirami,alla fine su questo caso da ragione a noi,e a maggior ragione dovresti stare zitto visto che sei nazionalista.
i black block è gente più sensibile di te e me,messe insieme.e si un po' più grande fai frutto della tua ragione siamo nel 2003,non siamo nel 400.Vedi io non sono un black bl.e per il mio comportamento non potri essere uno di loro, sono ribelli incazzati,lo vuoi capire che anche un atteggiamento come il tuo o quello di qualcun'altro che sia lo stato ti fotte; cmq si vede da come parli,mi hai fatto un ragionamento troppo adolescenziale,ma credi che le cose vanno veramente in questa maniera.Non stare a giudicare e vediti poca televisione.l'ultima cosa che voglio dirti è della responsabilità del servizio d'ordine, è massima nel nostro paese e nel mondo,ricordiamoci che un distintintivo non nasconde la faccia di un umano,la cosa più importanti è saperci responsabilizzare cosa imposs. perchè siamo umani.Cmq per non parlare troppo di filosofia,i fatti di genova sono stai segnati dalla loro irresponsabilità perchè nella massa non puoi trovare tutta gente civile, e alla fine per un gruppo di veri incazzati,gli sbirri hanno provocato una guerra di sangue e di orrori,e quello che è sucesso è tutto il sangue che i potenti ci stanno versando adosso,solo che questo sangue "è caduto a genova".un'altra cosa i comunisti che dici tu non li vedrai mai,e poi i comunisti non sono quelli di r.f.c.(almeno non mi deludere in questo),hai un pò di confusione studia se vuoi parlare di politica.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Basta
by Pierfrancersco Tuesday, Apr. 20, 2004 at 12:54 AM mail:

Ragazzi la verità e che guardandovi da fuori vedo tutti pieni di odio e violenza. E' chiaro che a Genova ci sono state ingiustizie e che i black block sono stati pagati da qualcuno per mettere in cattiva luce un movimento, come e' chiaro che distruggere una citta non è stata sicuramente una bella idea. Io faccio parte di una razza schifosa, quella dei senza partito. Però cerco di ragionare e so bene che fino a quando continueremo a sfruttare i popoli, invece di aiutarli a crescere con i loro valori e non i nostri non sconfiggeremo il terrorismo. Questo non e' sicuramente cosa facile, perche' molti popoli hanno una cultura tribale abituata da milleni a combattere. Che i territori della Palestina devono essere restituiti!!! che la guerra in Irak non serve a niente ecc ecc ecc. Ma anche il vostro alzare in continuazione la voce contro i Poliziotti i Carabinieri ecc non porta a niente. State curando un tumore con i chemioterapici ed è per questo che non lo guarirete!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
solidarietà ai poliziotti indagati
by marc Saturday, Mar. 05, 2005 at 8:18 PM mail:

quei delinquenti hanno messo a ferro e fuoco una citta, scagliandosi contro le forze dell'ordine che sono ragazzi come tutti.
per questo hanno tutta la mia solidarieta per aver dato una lezione a quelle zeccacce figli di papa parcheggiati all'universita.
ANDATE A ZAPPARE LA TERRA COGLIONI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Solidarietà ai "trettrè"
by individuo pensante Monday, Mar. 14, 2005 at 7:44 PM mail:

Mi dissocio dagli attacchi che la maggior parte di voi ha fatto ai "trettè"..fabio,nazi...onalista e marc.
Dico io, come fate a riuscire ad offendere queste 3 persone, che proprio da come si palesano, dimostrano di vivere una vita di miseria che gli passa davanti agli occhi in una evidente condizione di svantaggio, data da un mix letale di ignoranza, frustrazione e totale pochezza individuale; una esistenza la loro, che li costringe a sopravvivere in un tale tedio dal quale di tanto in tanto riescono a rantolare solo grazie alla loro passività e a quel lavaggio del cervello che fa loro dimenticare le loro condizioni da individui svantaggiati.
Mai più offendere questa povera gente....
Solidarietà ai trettrè!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
io ho 13 anni
by daniele Saturday, Mar. 19, 2005 at 1:48 PM mail: di mio padre:claudio@dossetti.it

invece di diree tutte queste cose è colpa di quello è colpa di questo;non sarebbe meglio dire: 1.tutti e due sono stati troppo scatenati 2.bisogna riflettere su certe cose in modo che la volta dopo non si ripetano come dice il proverbio sbagliando si impara

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.