Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/11/413279.php Nascondi i commenti.

SI FACEVANO LE OSSA TRA I CROCIFISSI
by HA(A)CKE Saturday, Nov. 01, 2003 at 2:49 PM mail:

unmodo alternativo di usare un mare di croci facendo una festa FESTA ANTICLERICALE ALLA MORTE DI KAROL IL MAIALE

RONACA
Tredici giovani, ragazzi e ragazze, tra cui sei minorenni sono stati fermati dalla polizia al cimitero di Vasto (Chieti)
Halloween, sesso tra le tombe
"Cercavamo emozioni forti"
Blitz dei carabinieri vicino Pescara durante una festa
quattordici minorenni fermati, sequestrati hascic e marijuana



 CHIETI - Fare sesso tra le tombe, "per provare un'emozione forte". Stordirsi con hascisc e marijuana per una notte intera. Diversi i modi con cui diversi gruppi di giovani, tutti in Abruzzo, hanno deciso di trascorrere in una maniera "estrema" la notte di Halloween.

A Vasto, in provincia di Chieti, 13 giovani di due distinti gruppi, ragazzi e ragazze, tra i quali sei minorenni, sono stati sorpresi e fermati dalla polizia mentre tentavano di entrare nel cimitero per fare sesso tra le lapidi. Un primo gruppetto di giovani tra i 13 ed i 20 anni, è stato intercettato intorno alle 20.30 di ieri sera mentre tentava di entrare nel cimitero, scavalcando un alto muro di recinzione: del gruppo facevano parte quattro ragazzine, due delle quali appena tredicenni.

Un secondo gruppo, composto da altri sei giovani, tra i quali una ragazza, è stato bloccato verso le 22.30 all'interno del cimitero. "Volevamo provare sensazioni forti - hanno dichiarato agli agenti - Qualcuno di noi voleva provare a fare l'amore tra le tombe".

I tredici, appartenenti a famiglie di diversa estrazione sociale, sono stati tutti identificati, e ora la poilizia sta cercando di accertare eventuali responsabilità a loro carico.

Sempre in Abruzzo, questa volta Pescara, 14 minorenni, ragazzi e ragazze, sono stati sorpresi dai carabinieri a fumare hascisc e marijuana in un casolare abbandonato a Loreto Aprutino (Pescara) dove avevano organizzato una festa per Halloween. Quando i militari hanno fatto irruzione nel casolare, hanno trovato e sequestrato sei grammi di hascisc e cinque grammi di marijuana, nascosti sotto a un divano e 16 spinelli, in parte già fumati, alcuni trovati nel posacenere altri sparsi su un tavolo. Molti gli alcolici consumati dai giovani per innaffiare la festa. Il minorenne che aveva procurato la droga è stato denunciato, mentre gli altri 13 sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.
- Pubblicità -

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

i figli del nord IPER-CRISTIANO
by eccoli li Saturday, Nov. 01, 2003 at 3:04 PM mail:

Eccoli li i figli del Nord cattolico e benestante, credente e CROCIFFISARO.

Padri e madri incapaci di dare "emozioni forti" ai propri figli, troppo impegnati a lucidare il macchinone e piantare le croci.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
& quei minchioni dei papaboy
by H. Saturday, Nov. 01, 2003 at 3:06 PM mail:


Da Parigi a Berlino, fino a Mosca, un coro di 'no'

Crociata religiosa contro Halloween

I 'Papaboys' contestano il silenzio della stampa cattolica di fronte al dilagare di una festa che evoca 'le forze del male'. In provincia di Pescara un gruppo di ragazzi sorpresi a organizzare un orgia party al cimitero


Inizia a serpeggiare dalle nostre parti (Europa) un certo fastidio per la 'festa pagana' di Halloween. Un malessere legato a svariati aspetti che coprono l'intero arco delle emozioni umane. Di incofessabile antipatia si deve invece parlare citando la polemica che i 'Papaboys' hanno innescato contro la festa importata dalla tradizione celtica rivista sotto la lente del marketing anglosassone.

Vade retro Halloween! I Papaboys sul loro sito (http://www.korazym.org) lanciano un appello a tutti i giovani cattolici: sfuggite a questa festa perche' nasconde "palesemente un progetto diabolico, di spiritismo". Poi non esitano a criticare l'informazione ufficiale cattolica per non avere preso alcuna posizione. "Se ne e' restata bella zitta, nascosta da che cosa? Dalla paura o dalla compiacenza?

E' veramente vergognoso -si legge sul sito- che in piu' di una occasione si abbia paura di agire". Secondo i Papaboys la diffusione di una certa cultura che nasconde semi di satanismo "sta mietendo vittime tra i ragazzi". Satanismo, musica rock satanica, la festa di Halloween.

"Il Papa stesso -affermano i Papaboys- ha detto piu' volte di combattere il male. L'informazione cattolica ufficiale, pagata con i soldi dei cattolici deve, nella sua informazione combatterlo! Sta per arrivare il momento della dura contestazione, lo ripetiamo, senza paura, senza precedenti, come mai e' avvenuto fino ad oggi".

In Francia, dove il denomeno ha imboccato il viale del tramonto, la polemica e' tutta incentrata sul recupero delle tradizione autoctone. Significativa del nuovo clima la crociata anti-Halloween di Jean-Pierre Hartmann, sindaco di Carpspach, che quest'anno ha addirittura proibito la celebrazione della festa e cosi' facendo ha raccolto solo applausi.

Un trend che non sorprende l'etnologo Dominique Camus, per il quale ''le feste puramente commerciali finiscono sempre per sgonfiarsi'' e in un futuro Halloween potrebbe scomparire del tutto dal panorama francese

In polemica aperta con la festa delle zucche vuote importata dagli Stati Uniti molte diocesi (in testa quella di Parigi) hanno organizzato  per il secondo anno consecutivo l'operazione ''Holy Wins'' (la santita' trionfa).

Nella capitale francese centinaia di giovani credenti si sono mobilitati per la distribuzione di opuscoli religiosi in strada e hanno invitato i passanti a riflettere sui valori veri e profondi della festa di Ognissanti: la fine della vita, l'aldila', la resurrezione, la fede in Dio. E poi, dopo gli opuscoli, gran raduno sulla piazza di Saint Sulpice, per un concerto serale di ''rock cristiano'', con al centro ''un messagggio di speranza sulla morte''.

La recente diffusione della festa al di fuori del mondo anglosassone incontra resistenze in Russia e in Germania. A Mosca e' stata inviata una circolare a tutte le scuole per proibire festeggiamenti in classe in quanto contengono ''elementi religiosi'' e il clero ortodosso ha espresso parole di condanna per il collegamento con le ''forze del male''.

A prendere posizione in Germania e' stata la Federazione per la protezione della lingua tedesca, affermando che si tratta di una ''americanizzazione eccessiva''. ''Elementi religiosi di questa celebrazione sono in contraddizione con l'educazione laica delle scuole di stato'', afferma la circolare dell'amministrazione scolastica di Mosca . Un portavoce ha poi aggiunto che molti genitori hanno protestato per la celebrazione a scuola di questo ''come chiamarlo, evento o vacanza?''.

Ma Halloween non e' solo una festa. Halloween puo' diventare un pretesto per contrabbandare per rituale pagano alcune pratiche che si intrecciano con il satanismo, le droghe, l'oscenita'.

A Vasto, in provincia di Pescara, Per festeggiare nel modo piu' insolito e macabro la notte di Hallowen, un gruppo di tredici giovani, di eta' compresa tra i 13 e i 20 anni, ieri sera ha scavalcato il muro di cinta del cimitero per fare l'amore tra le tombe e verificare chi di loro avesse piu' coraggio.

Sempre in Abbruzzo alcuni ragazzi per festeggiare Halloween in un casolare abbandonato bevendo alcolici e fumando spinelli, ma i Carabinieri arrivano e interrompono il droga-party.
Sono state numerose le chiamate ricevute dalla Polizia e da Carabinieri per la presenza di fruppi di persone in prossimita' di luoghi di culto.

(Pubblicato il 01 novembre 2003 14:51 )
(Aggiornato alle ore: 15:01 )

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
UUUUHHHHHHHHHH
by BBUUHHUUUUU Saturday, Nov. 01, 2003 at 3:10 PM mail:

SATANA LUCIFERO BELZEBU QUEL PORCO DI DIO NON LO VOGLIAMO PIU'

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ognuno usa la sua croce come gli pare e piace
by jole Saturday, Nov. 01, 2003 at 3:28 PM mail:

A fuoco la croce del Sacro Monte La Digos: «È un attentato»
Scatta l’allarme terrorismo dopo il rogo del simbolo religioso dove si concentra la spiritualità lombarda ROMA - Adesso sono arrivati gli emuli. Giorni e giorni di polemiche sulla richiesta di Adel Smith di togliere il crocifisso dalla scuola di Ofena hanno acceso la mente di qualche esaltato. Un imponente croce, situato nei pressi del Santuario di Santa Maria del Monte, nei dintorni di Varese, è stato infatti oggetto di un attentato incendiario. Se si tratti di un iconoclasta musulmano o semplicemente di un folle, però, non è dato saperlo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
eccheccevuoifare
by zio fester Saturday, Nov. 01, 2003 at 3:37 PM mail:

Il conte Dracula ha vinto le elezioni
Il conte Ottomar Rodolphe Vlad Dracula Principe Kretzulesco, più noto come conte Dracula, ha ottenuto un nuovo titolo nel suo feudo di Brandeburgo, vincendo le lezioni nella regione-stato che circonda Berlino. Il principe che deve il suo cognome a un'adozione fatta da una remota discendente del conte rumeno morto nel 1447, gestisce in realtà un ristorante specializzato in cucina medioevale ed è un politico noto per le sue numerose campagne di raccolta di sangue per la Croce Rossa, oltre che per il suo illustre antenato. L'uomo ha raccolto 726 voti alle elezioni comunali e siederà come membro del partito federale Fdp nell'assemblea comunale di Dahme-Spreewald.
Afp

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
stronzi
by tgx Saturday, Nov. 01, 2003 at 6:54 PM mail:

Bastardi pezzi di merda halloween è un a minchiata importata da yankeelandia. sempre meglio un papa boy che uno che bestemmia senza saperne l motivo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Korazym.org NON C'ENTRA!!!
by Non sono loro i Papaboys Monday, Dec. 15, 2003 at 9:51 PM mail:

Indipendentemente dal contenuto del messaggio precedente vorrei solamente segnalare un errore: la posizione dei Papaboys sostenuta sopra è tratta dal sito http://www.papaboys.it e non dal sito http://www.korazym.org che è un sito di giovani cattolici che non hanno mai preso le posizioni che sono state descritte sopra e anzi hanno dedicato ad Halloween alcuni articoli tutt'altro che negativi.
La differenza fra Papaboys e Korazym è immediatamente visibile: se volete saperne di più visitate i due siti e capirete. Un saluto a tutti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.