Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/11/417253.php Nascondi i commenti.

MESTRE _ Contro il caro-vita riduazione del 10% al supermeracto
by disobbedienti nord est Friday, Nov. 07, 2003 at 5:32 PM mail:

OTTENUTO LO SCONTO DEL 10% PER LA SPESA!!!!!

All'interno del centro commerciale Panorama di Marghera è in corso una iniziativa che rientra nella giornata di generalizzazione dello sciopero. Un centinaio di attivisti del movimento delle/dei disobbedienti e degli sportelli degli Invisibili hanno deciso di fare delle spese calmierate.
Nell'enorme supermercato una decina di carrelli stanno chiedendo una spesa diminuita del 10%, motivato dallo speakeraggio che spiega i motivi della protesta contro il caro-vita.

Gli affitti sono insostenibili, l'accesso alla cultura è proibitivo per un sacco di persone, il lavoro diventa sempre più precario. Oggi siamo venuti a pretendere uno sconto del 10% della spesa protestando contro il caro-vita imposto dall'euro. Stiamo invitando tutti gli altri clienti del centro commerciale a fare lo stesso".

"E' giusto pretendere che questi aumenti non siamo noi a pagarli, che questa speculazione fatta sulla testa delle categorie più deboli debba pagarla chi gestisce la grande distribuzione, chi gestisce gli aumenti dei prezzi, e che vengano fatti controlli su quella vera e propria giungla che non ci permette di arrivare a fine mese", spiega Sergio Zulian al megafono.

In questa giornata in cui si parla di legge 30, di flessibilità e precarietà della vita, di tutti i giovani che non riescono ad avere i soldi per fare la spesa, non per i lussi. Ce ne accorgiamo tutti che compriamo la metà di quello che compravamo prima. Non siamo qui per non pagare, invitiamo la direzione del centro commerciale a venire qui a parlare con noi, perchè l'aumento è innegabile".
Vittoria Scarpa, RazzismoStop Venezia.


per maggiori informazioni e per ascolatre la diretta
http://www.sherwood.it
http://www.globalradio.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* nessun commento */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.